Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Alidou, il nuovo acquisto del Verona che giocava con Bisseck

    Chi è Alidou, il nuovo acquisto del Verona che giocava con Bisseck

    Tra le tante scommesse del Verona 2024/25 c'è Faride Alidou, attaccante classe 2001 che il Verona ha preso in prestito con diritto di riscatto dall'Eintracht Francoforte. E' un esterno offensivo che ha sempre giocato in Germania, lascia per la prima volta il suo Paese e in gialloblù ha debuttato nella gara interna persa 0-3 contro la Juventus nella seconda giornata di campionato: Alidou è entrato a poco più di mezz'ora dalla fine al posto di Livramento, senza riuscire a incidere più di tanto sulla partita.

    CHI E' ALIDOU, IL NUOVO ACQUISTO DEL VERONA - Alidou gioca prevalentemente sulla sinistra in un tridente d'attacco, piede destro, parte dall'esterno per accentrarsi e calciare in porta o servire l'assist per un compagno. All'occorrenza può essere schierato anche sull'altra fascia, in quel caso cercando più il fondo per metterla in mezzo. Cresciuto nel settore giovanie dell'Amburgo, è considerato uno dei migliori talenti del club tedesco; nel 2022 lo prende l'Eintracht Francoforte, che l'anno scorso l'ha girato in prestito al Colonia col quale ha totalizzato 4 gol in quasi 30 presenze stagionali.

    ALIDOU IN NAZIONALE - Doppio passaporto togolese e tedesco, Alidou ha scelto la Germania come nazionale con la quale giocare: un gol in due presenze con l'Under 20 prima di fare il salto nella U21, con la quale ha giocato una decina di partite tra le quali anche un paio nell'Europeo di categoria del 2023 nel quale Alidou è subentrato nelle partite contro contro Repubblica Ceca e Inghilterra. E' stato un torneo sfortunato per la Germania capitanata da Bisseck, ed eliminata nella fase a gironi dopo tre partite. 

    Altre Notizie