Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, operazione riuscita per Barella: ecco quando può tornare in campo

    Inter, operazione riuscita per Barella: ecco quando può tornare in campo

    • Redazione CM
    Operazione perfettamente riuscita per il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella, che nella giornata di oggi si è sottoposto ad un intervento a Rozzano per risolvere un problema di sinusite e che per questa ragione non ha potuto rispondere alla chiamata del ct della Nazionale Luciano Spalletti. Recita così la nota ufficiale diffusa dal club nerazzurro: “Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a intervento endoscopico ai seni paranasali per sinusite presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’intervento è perfettamente riuscito. Il centrocampista nerazzurro osserverà qualche giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti con il gruppo la prossima settimana”.

    QUANDO TORNA - Secondo le prime stime, Barella dovrebbe osservare un periodo di sosta complessivo nell’ordine delle due settimane e la missione sarà quella di tornare in tempo utile per la prima giornata di Serie A dopo la sosta per le nazionali, la sfida contro il Monza di domenica 8 settembre, alle ore 20.45. Nell’ipotesi peggiore, il centrocampista sardo potrebbe fare il suo rientro agli ordini di Simone Inzaghi nella prima uscita stagionale in Champions League contro il Manchester City, mercoledì 18 settembre alle ore 21. Mentre la successiva partita di campionato vedrà i nerazzurri campioni d’Italia in campo contro il Milan per il primo derby dell’anno, previsto per il weekend del 21-22 settembre.

    NIENTE ITALIA - Reduce da un grandissimo gol contro l’Atalanta nel 4-0 rifilato dall’Inter alla formazione di Gian Piero Gasperini nel fine settimana appena andato in archivio, Barella non sarà dunque a disposizione di Luciano Spalletti per i primi due impegni ufficiali del nuovo corso azzurro successivi al deludentissimo Europeo disputato in estate in Germania. Contro Francia e Israele, prime due partite per l’Italia nel suo girone di Nations League (rispettivamente il 6 e il 9 settembre), il nostro ct dovrà fare a meno del centrocampista classe ‘97.
     

    Altre Notizie