Calciomercato.com

  • Inter, oggi Inzaghi a colloquio con la dirigenza: obiettivo rilanciarsi subito

    Inter, oggi Inzaghi a colloquio con la dirigenza: obiettivo rilanciarsi subito

    • Redazione CM
    La sconfitta nel derby chiude per l'Inter un ciclo che, nonostante l'effetto positivo dato dal pareggio 0-0 ottenuto contro il Manchester City in Champions League, vede i nerazzurri con solo due vittorie all'attivo da inizio stagione e una classifica che poteva essere incredibilmente migliore anche in base al rendimento delle potenziali rivali scudetto. La sensazione è che ancora tanti tasselli di questa squadra debbano essere sistemati, partendo dalla condizione atletica deludente di molti dei senatori, passando per un fattore mentale che inevitabilmente incide e, anche e soprattutto, arrivando alla gestione dell'intero organico da parte dell'allenatore. Anche per questo, oggi ad Appiano Gentile ci sarà un vertice fra Simone Inzaghi e la dirigenza del club.

    OBIETTIVO RILANCIO -  Ieri la squadra si è infatti riposata e non era previsto alla Pinetina alcun tipo di allenamento se non per gli infortunati che proseguono il lavoro di recupero dai propri acciacchi. E allora oggi, con il primo allenamento post-derby, ci sarà secondo la Gazzetta dello Sport anche l'occasione per il presidente e ad Beppe Marotta, per il ds Piero Ausilio, per il vice ds Dario Baccin e per il vice-presidente Javier Zanetti, per avere un confronto diretto con Simone Inzaghi. L'obiettivo non è mettere in discussione l'operato dell'allenatore, ma capire, insieme come si può rilanciare un'annata partita non secondo le aspettative della dirigenza sportiva del club e, di conseguenza, della nuova proprietà Oaktree.

    IL DISCORSO NEGLI SPOGLIATOI DI SAN SIRO -
    Inzaghi sta facendo in questo momento da parafulmine anche per la propria squadra davanti alla società. Il gruppo è voglioso di riscatto e ha apprezzato le parole pronunciate nell'immediato post partita in cui si è addossato tutte le colpe del ko nel derby. Un approccio che perfino la società ritiene eccessivo dato che è consapevole che questa squadra, dall'ultimo dei giocatori al primo dirigente, ha solo bisogno di ritrovare compattezza e condizione per puntare non solo allo Scudetto, ma anche ad un grande percorso in Champions.

    Altre Notizie