Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, occhi su Carmo: chi è il gigante del Braga obiettivo del Liverpool

    Inter, occhi su Carmo: chi è il gigante del Braga obiettivo del Liverpool

    • Marco Demicheli
    Vendere, ma non svendere. E poi rinforzarsi, andando a sostituire chi sarà sacrificato per motivi di bilancio. La linea dell'Inter per il mercato dell'estate 2021 è chiara, prima si punterà a incassare e poi si penserà alle entrate, con giocatori giovani e di qualità per ogni reparto. Beppe Marotta e Piero Ausilio intanto continuano a guardarsi intorno e prendono nota dei migliori talenti da seguire e su cui eventualmente puntare. E per la difesa hanno individuato in David Carmo un profilo da monitorare.

    A UN PASSO DAL LIVERPOOL - Centrale classe '99 alto 1 metro e 96, Carmo è cresciuto nel settore giovanile del Braga e dal 2020 fa parte della prima squadra. Nell'ultima stagione un bruttissimo infortunio contro il Porto lo ha fermato a febbraio, ma già qualche settimana prima il suo nome era finito sul taccuino di diversi top club. In particolare il Liverpool, alla ricerca di un difensore dopo il ko di van Dijk, era stato a un passo dal portarlo ad Anfield. Alla fine però le condizioni economiche più favorevoli hanno fatto sì che i ​Reds andassero su Kabak, lasciando il gigante portoghese al Braga.

    DA SKRINIAR A DE VRIJ - Un salto, quello in un top club, che potrebbe soltanto essere stato rimandato di qualche mese. L'Inter segue gli sviluppi della situazione, pronta a farsi sotto nel caso in cui arrivassero offerte irrinunciabili per i suoi centrali. Negli ultimi mesi i movimenti maggiori sono stati su Milan Skriniar, col Tottenham che ha provato a strapparlo ai nerazzurri, ma non mancano gli estimatori anche per de Vrij e Bastoni. A oggi il piano dei nerazzurri è impostare la prossima stagione confermando il terzetto difensivo, ma nel mercato mai dire mai: l'Inter vuole farsi trovare pronta per ogni evenienza.  

    Altre Notizie