Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, nuova pretendente per Correa: sondaggio del Lipsia, il giocatore valuta

    Inter, nuova pretendente per Correa: sondaggio del Lipsia, il giocatore valuta

    • Redazione CM
    Quando il mercato dell’Inter pareva assopirsi in vista del gong finale e – dopo la definizione del colpo Pavard – ecco l’inversione di rotta. Un cambio di strategia dovuto in gran parte dal rifiuto dei nerazzurri di portare a termine l’operazione Samardzic e dall’apertura di Correa a una cessione. Al posto del giocatore dell’Udinese l’Inter valuta se tenere Sensi o cercare nuovi profili, evenienza resa possibile solo da un’uscita: quella sempre più possibile del Tucu.

    CHI LO VUOLE - Pupillo di Inzaghi, l’ex Lazio vede sempre meno il campo e, al debutto stagionale col Monza, gli è stato preferito addirittura Frattesi come ultimo cambio per far rifiatare Lautaro Martinez. Un messaggio ai naviganti. Mai come quest’anno dell’argentino si può fare a meno, forse si vuole fare a meno. E, conscio di questa novità, Correa si sta guardando attorno. L’ipotesi prestito al Torino non lo scalda granché. L’argentino preferirebbe una cessione all’estero, in una squadra di livello, dove possa mettere di nuovo in luce le sue qualità e riconquistare il posto in nazionale. Di estimatori il Tucu continua ad averne. In Inghilterra si è informato sulla sua situazione il Bournemouth, in Liga, con ancora più veemenza, si è fatto avanti il Betis Siviglia. E nelle ultime ore, come scrive Sportitalia, è da registrare un nuovo sondaggio da parte del Lipsia. Il club della Red Bull parrebbe intenzionato a comprare il giocatore a titolo definitivo e a immettere nelle casse interiste liquidi da utilizzare magari per un centrocampista. Nel caso interessa, tra gli altri, anche Lucas Gourna-Douath del Salisburgo, stessa proprietà dei tedeschi.

    CHI AL SUO POSTO - Dopo un lungo periodo in cui il giocatore ha provato a soverchiare le gerarchie interne all’attacco, l’argentino pare essere pronto a gettare la spugna. Per la prima volta sta prendendo in considerazione la possibilità di lasciare il club che aveva puntato su di lui, pagandolo oltre 30 milioni ma concedendogli poi poche chances, spesso buttate però dall’ex Lazio. Dovesse concretizzarsi la sua cessione, il ricavato potrebbe far rifiatare il bilancio nerazzurro o essere investito per un sesto centrocampista. Al suo posto infatti, a meno di nuove piste e nuove opportunità delle ultime ore, l’Inter è pronta a riaffidarsi ad Alexis Sanchez. Il cileno è svincolato e con grande voglia di dimostrare al club che l’aveva pagato per andare via di essersi sbagliato. La cattiveria del Nino Maravilla preferita alla classe annacquata di Correa: ora Inzaghi si è convinto e anche l’argentino pare essersi rassegnato.

    Altre Notizie