Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter-Nazionale, Frattesi: "Sono più forte grazie a Spalletti"

    Inter-Nazionale, Frattesi: "Sono più forte grazie a Spalletti"

    • Redazione CM
    Davide Frattesi si racconta fra passato e presente. Il centrocampista dell'Inter e della Nazionale ha dichiarato a Vivo Azzurro Tv: "Ai tempi delle giovanili non avevo vissuto bene il cambio di ruolo da attaccante a centrocampista. Ricordo che l'allenatore era Franceschini e, quando mi spostò a fare la mezzala, volevo andare via dagli allenamenti. Invece non smetterò mai di ringraziarlo". 

    LA FAME - "Penso che il mio segreto sia stato quello di avere sempre fame. Anche con un talento non smisurato, attraverso il lavoro e la voglia si può arrivare ovunque. La Nazionale da bambino la vivevo come un sogno, un qualcosa di eccezionale. Oggi la vivo cercando di dare delle gioie importanti a quei bambini che una volta eravamo noi. Ultimamente non ci siamo riusciti, ora stiamo lavorando per potergliele dare". 

    SPALLETTI - "Scherzosamente dico che con il mister c'è un rapporto di odio-amore. La prima volta in ritiro mi ha detto 'Di te ho tanta stima, ma sarai il giocatore a cui romperò più le scatole'. Se un allenatore ti sta addosso vuol dire che vuole farti migliorare e io con lui sono migliorato. I due gol segnati all'Ucraina sono stati i più importanti che ho realizzato in maglia azzurra, anche perché ero appena arrivato all'Inter e li ho segnati nel mio nuovo stadio, San Siro". 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie