Calciomercato.com

  • Inter-Marsiglia, Correa in chiusura: la formula

    Inter-Marsiglia, Correa in chiusura: la formula

    • Redazione CM
    L'Inter sta lavorando con forza alla cessione di Joaquin Correa. L'attaccante argentino è da inizio mercato uno dei principali indiziati a dire addio alla formazione nerazzurra, ma soltanto nelle ultime settimane si sta animando con forza il mercato attorno a lui. Prima il Betis Siviglia, poi il  Siviglia e il Lille, ma ora c'è un nuovo club che ha cercato l'affondo decisivo per l'acquisto dell'ex-Lazio: il Marsiglia.

    TRATTATIVA IN CORSO - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com una trattativa fra le parti è ufficialmente partita questo pomeriggio, con contatti approfonditi già nel corso della serata di oggi e che hanno portato a un buon punto di svolta con una formula inizialmente non prevista dall'Inter che stava lavorando per l'addio a titiolo definitivo da 20 milioni (avendolo a bilancio ancora per oltre 16 milioni di euro).

    IN CHIUSURA - Con il club francese si sta lavorando per definire l'incastro economico di non facile risoluzione, ma le parti stanno trovando una quadra sulla formula del prestito con diritto di riscatto, ma che può diventare obbligo a determinate condizioni che agevolerebbe il club francese comunque alle prese con una gestione oculata del proprio bilancio.

    LE CIFRE - E sono proprio sulle cifre che i club stanno limando i dettagli decisivi. Innanzitutto l'onerosità del prestito che non dovrebbe superare i 2/3 milioni. Poi il diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo da circa 12/15 milioni di euro che potrebbe essere legata a un piazzamento Champions (e la Ligue 1, salvo sorprese, l'anno prossimo dovrebbe avere un posto garantito in più con il nuovo format).

    SANCHEZ PRONTO A DIRE SI' - E se l'accordo dovesse essere trovato l'Inter è già pronta per ufficializzare il suo sostituto che, guarda caso, si intreccia sempre con il Marsiglia e sarebbe un importante ritorno per i colori nerazzurri. Proprio al club del sud della Francia, infatti, fu venduto Alexis Sanchez che tuttavia, oggi, è a tutti gli effetti svincolato. Con la punta cilena Marotta e Ausilio hanno già trovato un principio di accordo che potrà essere però formalizzato soltanto con l'addio di Correa.

    Altre Notizie