AFP via Getty Images
Inter, Marotta: 'Orgogliosi di avere Inzaghi. Konaté? Ci piace, ma non è l'unico. E sul rinnovo di Lautaro...'
QUALIFICAZIONE CON DUE TURNI D’ANTICIPO - "C'è maggiore consapevolezza frutto dei risultati di questo gruppo. Dobbiamo onorare questo aspetto da stasera contro un avversario difficile, con giocatori giovani e validi tecnicamente".
TURNOVER - "Giochiamo tante competizioni, è giusto allestire una squadra numerosa, poi sta al tecnico dosare l'impiego. Inzaghi lo sta facendo nel migliore dei modi. Abbiamo una rosa di titolari e cotitolari, non penso che si senta la mancanza di certi elementi".
KONATE’ O UN REGALO DI NATALE - "Abbiamo un budget che ci dice di rispettare determinati traguardi. Superare il girone è uno degli obiettivi, dobbiamo guardare al lato sportivo ma anche a quello economico. Questo gruppo ci sta dando molte soddisfazioni. Konaté ci piace, ma non è l'unico. Ci sono tanti giocatori sul taccuino nostro e di altri club".
A Sky Sport: "Sicuramente i numeri aiutano a fare un'analisi più attenta, il gruppo ha la consapevolezza per affrontare qualsiasi ostacolo, questa è la nota più importante. L’esperienza ci ha reso più forti, siamo ottimisti".
IMPORTANZA QUALIFICAZIONE - "Da una parte i grandi club devono essere abituati a gestire tanti impegni, è normale quando giochi le coppe e il campionato. Il vantaggio c'è, la qualificazione permetterebbe a Inzaghi di fare una programmazione più tranquilla e consentirebbe ai giocatori di spendere di meno. Poi però bisogna onorare ogni competizione. Sappiamo che l'avversario è difficile, non è detto che vinceremo".
CRESCITA DI INZAGHI - "Noi siamo molto contenti, abbiamo notato la sua crescita. E' bravo, poi ha esperienza e competenza: così si tocca il massimo. Sta acquisendo una mentalità vincente in Italia e in Europa; è ancora nella fascia dei giovani allenatori, quindi ha margini di miglioramento. E' un allenatore bravissimo, siamo fieri e orgogliosi di averlo con noi".
RISCHI DEL MATCH - "Il Salisburgo è una squadra giovane, dinamica e spensierata, un avversario non facile. Ma io sono ottimista. Se fosse una gara con dispendio di emozioni ma vincente, la accetterei".
A Mediaset Infinity: "La fiducia ci deve essere sempre, siamo consapevoli di affrontare una squadra giovane, aggressiva, dinamica e forte. Il destino però è nelle nostre gambe".
RINNOVO LAUTARO - "È un problema secondario, siamo concentrati, lui compreso, sulla parte agonistica della stagione. Tutte le forze sono su questo indirizzo. Il rinnovo del suo contratto lo affronteremo con calma con i suoi agenti, ma sicuramente non sarà un problema".
ACCESSO AGLI OTTAVI COME VANTAGGIO IN CAMPIONATO - "Sicuramente conquistare matematicamente la qualificazione sarebbe un vantaggio, ma noi siamo l'Inter e vogliamo onorare al meglio la competizione fino in fondo".
PERCORSO - "Mi aspettavo che questo progetto continuasse a crescere in senso positivo, grazie alla competenza di tutti i soggetti. Questo me lo aspettavo, poi il fatto di essere primi in campionato è un fatto interlocutorio perché siamo all'inizio del campionato ed è poco indicativo. Il fatto di avere un ruolino di marcia positivo in Champions invece è un fatto che ci lusinga molto"
ANCORA SU KONATE' - "Sul taccuino di Ausilio ci sono tanti giovani profili, ma questo fa parte del lavoro di scouting che l'Inter fa, attraverso i suoi dirigenti. Non dobbiamo dimenticarci che abbiamo un'organico di primo livello".