Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Inter, Marotta: "Inchiesta Ultras? Ringrazio la Magistratura e le forze dell'ordine. Garantiamo trasparenza"

    Inter, Marotta: "Inchiesta Ultras? Ringrazio la Magistratura e le forze dell'ordine. Garantiamo trasparenza"

    • Emanuele Tramacere
    Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta ha concesso una lunga intervista a Sky realizzata nell'ambito del documentario "L'anno dell'Inter" realizzato per ripercorrere il 2024 del club interista e quindi anche del suo dirigente di spicco. Fra i tanti temi trattati anche quello dell'inchiesta "Doppia Curva", messa in atto dalla Procura della Repubblica di Milano e che ha di fatto azzerato i vertici delle curve di Inter e Milan portando all'arresto di 17 persone (l'inchiesta è ancora in corso) con l'accusa di associazione a delinquere e tanti altri capi d'accusa.

    INCHIESTA CURVE - "Intanto l'inchiesta è in corso e non posso che esprimere gratitudine alla magistratura e alle forze dell'ordine per quello che stiamo facendo. Noi ci siamo messi a disposizione e stiamo collaborando al fine di debellare questo fenomeno straordinario in negativo. Sono attività criminali e non c'entrano con lo sport. Nella mia storia ho vissuto anche decenni in passato in cui c'era una violenza fisica all'interno o all'esterno dello stadio, ma era nell'ottica di quello che si può dire un fenomeno di calcio. Oggi la situazione è difficile da debellare per una società e quindi ringrazio la magistratura e le forze dell'ordine, noi stiamo collaborando per garantire trasparenza"

    CULTURA DELLA SCONFITTA - "È difficile contrastare un tipo di violenza quando è consumata da tante persone, credo che sia un fatto culturale. Si deve lavorare fin dalle elementari spiegando che il gioco del calcio è un gioco. Oggi manca la cultura della sconfitta, bisogna saper perdere. Non ci sono dei giudici che alla fine della partita devono esprimere un verdetto".

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    Selifra
    Selifra

    La verità è che in Italia fa notizia solo una squadra per le altre silenzio assordante

    • 2
    • 0

    Altre Notizie