Calciomercato.com

  • ZUMAPRESS.com
    Inter, marcia casalinga da record: Conte come Leonardo. E Hakimi è il difensore più letale d'Europa

    Inter, marcia casalinga da record: Conte come Leonardo. E Hakimi è il difensore più letale d'Europa

    Numeri da urlo, per l'Inter di Conte. La squadra nerazzurra, capolista in Serie A, può diventare campione d'Italia già questo weekend, con la concatenazione dei risultati giusti, e nel frattempo continua a scrivere record. Con la squadra e con i singoli. 

    RECORDI DI SQUADRA - L'Inter, infatti, ha vinto 13 incontri consecutivi di fila, in casa, in Serie A. E' solo la seconda volta nella storia nerazzurra che questo accade: in precedenza ci era riuscita nel maggio del 2011, quando in panchina si alternarono Rafa Benitez e Leonardo, con un ciclo aperto il 28 novembre contro il Parma, vittoria per 5-2, dallo spagnolo, e chiuso con il 3-1 al Catania dal brasiliano. 

    RECORD DEL SINGOLO - Nei singoli, invece, brilla Achraf Hakimi, il fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva dell'Inter. Arrivato dal Real Madrid dopo il biennio al Borussia Dortmund, il marocchino è, insieme a Gosens, l'unico difensore nei top 5 campionato europei ad aver confezionato 6 assist e ad aver realizzato 6 gol. L'Inter vede lo scudetto. E continua a scrivere la propria storia. 

    Altre Notizie