Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Mancini vuole Clichy

    Inter, Mancini vuole Clichy

    Inter, terzino sinistro cercasi. Roberto Mancini, tecnico nerazzurro, ha fatto capire in diversi modi che vuole un rinforzo per l'out di sinistra: prima mettendo sul mercato i vari Santon, che era praticamente un nuovo giocatore del Watford, D'Ambrosio e Nagatomo; poi schierando contro il Bayern Monaco il giovane Dimarco. Il Mancio vuole un mancino puro e il nome nuovo, che rilancia il Corriere dello Sport, è quello di Gael Clichy

    INTER MADE IN MANCHESTER - Terzino francese del Manchester City, è diventato lui l'obiettivo numero 1 per la corsia mancina. Classe '85, con il contratto in scadenza nel 2018, Mancini lo conosce bene, in quanto è stato proprio lui a portarlo a Manchester, prelevandolo dall'Arsenal per una cifra intorno di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Titolare fisso con il tecnico italiano, da quando c'è Pellegrini non gioca con la stessa continuità. I rapporti tra Inter e City sono ottimi e dopo aver risolto la questione Jovetic (mancano alcuni dettagli burocratici) i due club potranno affrontare anche l'argomento Clichy. C'è lui al primo posto nelle preferenze di Mancini.

    C'E' ANCHE CRISCITO - Un altro giocatre che piace è Domenico Criscito. Il mancino dello Zenit è voglioso di ritornare in Italia, ma il club russo chiede tanto: oltre i 10 milioni di euro. Senza dimenticare che lo Zenit crede in lui, tanto da affidargli la fascia da capitano alla prima di camponato. L'ingaggio del giocatore, inoltre, si aggira intorno ai 3 milioni annui. A queste cifre è difficile sedersi a trattare per la società nerazzurra. 

    Altre Notizie