Getty Images
VIDEO Mancini spegne le voci su Icardi e Kovacic: 'Sono il futuro dell'Inter'
Un commento poi sulla gara contro il Cagliari e sul calo dopo il vantaggio: "Subentra la stanchezza, dobbiamo migliorare nella gestione del vantaggio. Quando ci sono tante gare e i giocatori sono gli stessi cambia qualcosa: questo assetto ci dà sicurezza, cambiare non è facile ma qualcosa va fatto".
Sulla corsa al terzo posto: "Se la Juve rallenta raggiungiamo anche loro (ride, ndr). Le tre vittorie dano confidenza, ora i risultati ripagano il lavoro, ma la classifica non è ancora adatta all'Inter: oggi comunque non serve parlare di obiettivi. Il momento difficile? Le critiche e gli elogi fanno parte della vita e del mio lavoro, ho mantenuto convinzione anche quando era dura".
Icardi e Kovacic: "Mauro ha margini di miglioramento enormi ed è un ragazzo per bene: diventerà un grande centravanti. Il suo futuro? Dipenderà da quello che faremo da qui a fine stagione. Mateo deve migliorare in tante cose, con Icardi è il futuro dell'Inter, ma ogni tanto devono riposare".
Sul recupero di Handanovic e la formazione di domani: "Samir sta meglio, ma domani gioca Carrizo come sempre in Coppa. Al Manchester in FA Cup facevo sempre giocare Pantillimon, poi in finale ho cambiato: un'esperienza terribile. Domani giocano sicuri Icardi, Guarin, Jesus, Santon, Medel e Palacio, gli altri vedrò domattina".