Getty Images
VIDEO Inter, Mancini: 'Milan favorito'
MILAN FAVORITO - Poi Mancini parla dell’avversario: “Milan favorito? È un derby, il MIlan ne ha vinti due quindi è avvantaggiato, è normale. Noi siamo convinti di fare un grande campionato, non pensiamo solo al derby. Vincere il derby vorrebbe dire avere più entusiasmo e tranquillità. Dove si decide il derby? Nelle porte (ride, ndr). Inter e Milan sono due squadre che stanno crescendo, torneranno dove meritano di stare. Cercheremo di fare il nostro meglio per divertire i tifosi. In attacco il Milan è straordinario, è una squadra con tanti nazionali. Ci sono giocatori che possono cambiare la partita come Balotelli. Domani voglio solo vincere, non mi interessa giocare bene o male. Se fossi un tifoso vorrei solo questo”.
AMICI E NEMICI - Rapporto speciale con Mihajlovic: “Sinisa allena il Milan perché ha qualità, ha dimostrato di saper allenare bene, da leader, non grazie a me. Per qualche ora siamo nemici, è giusto. Ho avuto solo la fortuna di averlo come amico, il resto è merito suo. L’anno scorso con la Samp? Perdere contro Sinisa è stato come perdere contro un amico che è felice, non vale per domani ovviamente”. Ci si sofferma anche sui nuovi: “Telles è un giocatore giovane, ha grandi qualità tecniche. Può essere anche buono per la nazionale italiana, ha il passaporto. Assomiglia a Maxwell. Melo? Sta abbastanza bene. Non ha fatto tutta la preparazione con il Galatasaray. Perisic può giocare ovunque, nasce da attaccante”.
LE PAROLE DEL MEDICO - Il coordinatore medico dell'Inter, Piero Volpi ha parlato ai microfoni di Premium Sport circa il recupero di Joao Miranda: "E' difficilissimo, ma teniamo una piccola speranza. Icardi? Ok".