Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter-Lipsia, le pagelle di CM: Zielinski domina e che de Vrij! Ancora poco Taremi. Sesko e André Silva deludenti

    Inter-Lipsia, le pagelle di CM: Zielinski domina e che de Vrij! Ancora poco Taremi. Sesko e André Silva deludenti

    • Pasquale Guarro, inviato a San Siro
    Inter-Lipsia 1-0

    INTER
    Sommer 6: Si distende bene e devia la pericolosa conclusione di Nusa.

    Pavard 6: Ingenuo su Openda, si lascia sorprendere e deve spendere il giallo. Sfiora il gol coordinandosi su un pallone complicatissimo, ma Baumgartner respinge sulla linea di porta. 
    (Dal 44’ Bisseck 6: Senza badare al sottile, anche rude quando c’è da esserlo. Al suo ingresso il Lipsia prova a spingere per trovare il pareggio, ma il centralone nerazzurro non sbanda).

    De Vrij 7: Il migliore dell’intera retroguardia, letture preventive, anticipi e la deviazione di testa che porta all’autorete di Lukeba. 

    Bastoni 6,5: Attento su ogni giocata, partecipa attivamente al possesso palla e non concede niente quando chiamato a difendere. 
    (dal 20’ S.t. Carlos Augusto 6: Dal suo lato provano a spingere sia Seiwald che Geertruida ma nei 25’ a sua disposizione non concede niente). 

    Dumfries 6,5: Protesta per un calcio di rigore non concordatogli, ma è prima lui ad agganciare l’avversario. Servito da Lautaro in area di rigore, spreca una grande chance per il raddoppio nerazzurro. Contiene bene Nusa, soffrendolo solo un po’ nel finale. 

    Barella 6: Non lo si vede molto eppure li in mezzo si danna. Suo il lancio che libera Lautaro in area per l’azione che porta Dumfries alla conclusione.

    Calhanoglu 6,5: Quando c’è lui è tutta un’altra musica. Gestisce al meglio tutti i palloni e poi Inzaghi gli concede un po’ di riposo in vista di Firenze.
    (dal 31’ S.t. Mkhitaryan 6: Quindici minuti di pressing e un gol, poi annullato dall’arbitro per un precedente fallo di Thuram)

    Zielinski 7: Nella prima frazione di gioco delizia la platea con un paio di giocate tutta qualità e intelligenza. Agisce da regista quando Inzaghi richiama in panchina Calhanoglu. Migliore in campo insieme a de Vrij. 

    Dimarco 6,5: Intelligente, cattivo, generoso. Con un tiro cross quasi sorprende il portiere avversario e se Lautaro controllasse meglio in area di rigore, questa sera parleremmo di un altro assist. 

    Taremi 5,5: Raccoglie una respinta di Lukeba e scarica di destro, ma la conclusione è centralissima. Nella ripresa si fa vedere in area di rigore, quando prende bene il tempo a Orban e colpisce di testa, ma con scarsa precisione. Pochino. 
    (dal 20’ S.t. Thuram 6: Ha voglia di sprigionare tutti i cavalli nel suo motore. Corre, pressa, recupera un pallone e serve l’assist per il gol a Mkhitaryan, ma l’arbitro gli fischia fallo). 

    Lautaro 6: Bel movimento in area per confondere il difensore e impattare di sinistro il cross di Zielinski, ma sporca la conclusione. Non riesce a trattenere un bel cross di Dimarco e sciupa una buona occasione. Poco meglio rispetto a Taremi, soprattutto nel primo tempo, però l’assist che serve a Dumfries è un bel cioccolatino. 
    (dal 31’ S.t. Arnautovic 5,5: Entra e non tiene su un solo pallone)

    Inzaghi 7: Vince meritatamente la quarta partita consecutiva in Champions e si porta momentaneamente al primo posto. Qualcuno lo avrebbe mai detto?

    LIPSIA 

    Gulacsi 6: Reattivo sul tiro-cross di Dimarco, non può nulla quando viene sorpreso dal fuoco amico. 

    Geertruida 6: Affronta con coraggio Dimarco e Bastoni, provando comunque a proporre il suo calcio, anche se qualche volta deve pagare dazio. 
    (dal 40’ st Gebel: sv.)

    Orban 6: Al centro della difesa, se la vede spesso contro Taremi e gli concede solo un colpo di testa. 

    Lukeba 6,5: Goffo intervento su calcio d’angolo di Dimarco e palla deviata alle spalle del proprio portiere per lo sfortunato autogol. Per il resto non fa una brutta figura, anzi. 

    Hentichs 5,5: Lascia l’iniziativa offensiva tutta a Nusa, lui rimane sempre basso, ma appare tutt’altro che impermeabile. 

    Baumgartner 5,5: Il salvataggio con cui toglie il pallone dalla linea di porta è sicuramente una nota di merito, per il resto è poca roba. 
    (dal 16’ st. Ouedraogo S.v.: Si fa male dopo pochi minuti dall’ingresso in campo). (dal 25’ st. Vermeeren 6: Fuori perché probabilmente non al meglio, ma nei pochi minuti a sua disposizione dimostra sempre di poter fare male. Tecnica e visione). 

    Haidara 6: Opposto a Barella, fa da scudo alla difesa ma qualche buco lo lascia.
    (dal 16’ st. Seiwald 6: Prova ad alzare il pressing e ci riesce, anche se poi nelle giocate non è sempre lucido). 

    Kampl 5,5: Brutto da vedere, spesso disordinato. Meriterebbe di uscire dopo un tempo, ma forse i cambi erano contati. 

    Nusa 5,5: Si rende pericoloso una sola volta quando rientra e calcia, poco per uno come lui. 

    Silva 5,5: Mai in partita. 
    (dal 16’ S.t. Sesko 5: Fa pure peggio di Silva). 

    Openda 6,5: Quando prende palla e punta l’avversario è sempre un pericolo, in mezz’ora fa ammonire prima Pavard e poi Bastoni, entrambi costretti a stenderlo. 

    M. Rose 5,5: Prova a ordinarsi con un 4-4-2 basico ma l’Inter trova spazi ovunque. I suoi crescono solo nei minuti finali, quando è troppo tardi. 
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie