Maurizio Borsari/AFLO
Inter, le scelte e i dubbi di Conte per sostituire gli squalificati, ma occhio ai diffidati eccellenti
AL POSTO DI BROZOVIC - Per quanto riguarda il centrocampo, a quanto ci risulta Conte sembra orientato ad affidare a Christian Eriksen i compiti di regia e di equilibrio che di solito spettano a Brozovic, con l'inserimento di Roberto Gagliardini di fianco al danese. Per Gagliardini, sarebbe un'altra occasione per riscattarsi, dopo il gol del 3-0 all'andata al Mapei Stadium, per far dimenticare definitivamente agli interisti il clamoroso gol a porta vuota sbagliato nella scorsa stagione nel 3-3 fra Inter e Sassuolo al Meazza, un pareggio che fu decisivo per porre fine alle speranze scudetto dei nerazzurri.
AL POSTO DI BASTONI - In difesa, invece, al posto di Bastoni sono tre le soluzioni al vaglio di Conte e del suo staff: le prime due rispondono ai nomi di Aleksandar Kolarov e di Danilo D'Ambrosio, quest'ultimo negativo al Covid a partire da domenica. In alternativa c'è Matteo Darmian, ma solo come ultima soluzione nel caso in cui sia Kolarov che D'Ambrosio da qui a mercoledì non dovessero dare all'allenatore le adeguate garanzie sul piano fisico e atletico.
L'undici dell'Inter contro il Sassuolo potrebbe quindi essere questo, con il consueto 3-5-2: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Kolarov (D'Ambrosio); Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro
OCCHIO AI DIFFIDATI - Infine, anche contro i neroverdi l'Inter dovrà fare attenzione alle diffide eccellenti, in vista della partita con il Cagliari di domenica alle 12.30: in casa nerazzurra, i due giocatori a rischio squalifica questa volta sono Romelu Lukaku e Nicolò Barella.