Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chievo-Inter, le pagelle di CM: eroe Sorrentino, bocciati de Vrij e Skriniar

    Chievo-Inter, le pagelle di CM: eroe Sorrentino, bocciati de Vrij e Skriniar

    • Alessandro Righelli & Pasquale Guarro
    Chievo Verona-Inter 1-1

    CHIEVO
    Sorrentino 7: 
    eroe in più occasioni, tiene viva la squadra. Il pareggio è anche merito suo.

    Depaoli 5,5: troppo insicuro in certe uscite, non riesce nemmeno a spingere con continuità in fase offensiva. 

    Bani 5: Le incursioni di Icardi sono sempre pericolose se fatte dalla sua parte. Troppo molle nei contrasti e imprecisione nelle chiusure.

    Rossettini 6,5: mette una pezza spesso agli errori del suo compagno di reparto. Granitico nei contrasti fisici, ottima prestazione.

    Barba 6: gara sufficiente anche se nel finale si spegne un poco. 

    Hetemeaj 6: il suo lavoro sporco è sempre molto utile alla squadra, anche se a volte si distanzia dalla manovra della squadra. Buoni i contrasti con i centrocampisti interisti.

    Rigoni 5,5: sembra partire bene, ma si spegne dopo poche decine di minuti. Troppo nascosto tra le maglie avversarie e insicuro nei passaggi.

    Kiyine 6: la voglia di questo giovane di volersi mettere in mostra è sempre molto apprezzata, a scapito anche di qualche errore. Bene la forma fisica.
    (5's.t. Jaroszynski 6: entra per dare più forza alla manovra offensiva, fa il suo senza però tentare una giocata non troppo scolastica.)

    Giaccherini 6,5: questa volta è tornato il Giack che tutti si aspettavano. Tecnica, corsa e grande spinta offensiva. 
    (26' s.t. Birsa: s.v.)

    Pellissier 7,5: eterno come sempre, sigla il gol che fa scoppiare lo stadio. Un bomber rigenerato.

    Meggiorini 6: fa più il lavoro sporco che altro, anche se il suo aiuto come spalla al compagno di reparto è sempre prezioso. Poco pericoloso però sotto porta.
    (19' s.t. Stepinski 6,5: entra e da subito il suo appoggio alla manovra offensiva.)


    All. Di Carlo 7: Chievo mai fuori dai giochi, con una difesa che può essere più attenta ma che non concede mai troppo. Pellissier è l'uomo simbolo della rigenerazione targata Di Carlo.

    INTER
    Handanovic 6:
    Meggiorini gli scalda subito i guantoni con un tiro da fuori area che gli rimbalza insidiosamente davanti. Si supera su Pellisier andando a togliere il pallone dall’angolino basso, ma a fine gara esita sullo stesso centravanti che lo beffa in pallonetto. 

    Vrsaljko 5,5: Inizia con buon piglio, lentamente si spegne e si limita ai compiti di copertura. 

    de Vrij 5: Inizia il match perdendo due palloni semplici in impostazione. A partita vinta va inspiegabilmente a saltare su Stępiński​ e lascia alle sue spalle il buco dove Pellisier si infila per andare a fare il gol dell'1-1. 

    Skriniar 5,5: Anche lui, sul gol del Chievo, poteva coprire meglio gli spazio

    D’Ambrosio 6: Nel primo tempo arriva due volte al cross e crea altrettante occasioni da rete, la prima sbagliata da Icardi, la seconda realizzata da Perisic. Non stringe la marcatura su Pellisier che si invola indisturbato verso la porta di Handanovic e sigla il gol del pareggio. 

    Joao Mario 6: Manca una grande occasione a Sorrentino battuto, ma l’assist di Perisic, su cui arriva allungandosi, era leggermente impreciso. Palleggia con ottima qualità e prova ad inserirsi con continuità. Sempre più importante per Spalletti.

    (Dal 37’ s.t. Borja Valero: s.v.)

    Brozovic 5: Nel primo tempo il Chievo stringe le maglie e lui fatica in costruzione. La giornata no prosegue anche nel secondo tempo, sbaglia qualche pallone di troppo e si innervosisce. 

    Nainggolan 5: Sfiora l’incrocio dei pali con un gran bolide da fuori area. Non è ancora quello “vero” e si vede. 

    (Dal 22’ s.t. Vecino 5: Crea confusione invece di far valere la propria freschezza). 

    Politano 5: Prova il gol alla Del Piero e fa arrabbiare Perisic e Icardi ben piazzati. Spende molte energie rincorrendo gli avversari e Spalletti gli risparmia l’ultimo quarto d’ora.

    (Dal 30’ s.t. Lautaro Martinez: s.v.)

    Icardi 6,5: La prima grande occasione del match capita sul suo piede, ma spedisce il piattone dritto addosso a Sorrentino. Si muove con e per la squadra, avviando l’azione del vantaggio di Perisic. In area di rigore manda al bar Bani ma Sorrentino gli nega la gioia del gol con un grande intervento.

    Perisic 7: Interrompe il lungo digiuno approfittando del bell’assist di D’Ambrosio. Nella partita dal primo all'ultimo minuto: è una notizia. 


    Spalletti 5: Solo due vittorie nelle ultime nove partite. L'Inter deve rialzarsi. 

    Altre Notizie