AFP via Getty Images
Inter, le pagelle di CM: Barella e Brozovic pessimi, Perisic il migliore. Lautaro è un caso
Handanovic 5,5: Anche nel derby c’è spazio per l’ennesima “samirata” della stagione, stesso orrore visto a Verona: passaggio sanguinoso sul pressato Brozovic e palla persa. In campionato Ilic non perdonò, questa volta gli è andata meglio. Si tuffa bene sulla conclusione di Leao, anche se la respinta, al centro dell’area, è pessime, ed è fortunato che il pallone finisca tra i piedi di Perisic.
Skriniar 6: Leao lo fa sbandare qualche volta, lui stringe i denti e resiste, ma non riesce mai a dare una mano in costruzione.
de Vrij 6,5: Questa volta non concede veramente niente a Giroud, il migliore dei tre lì dietro.
Bastoni 6: Una respinta, provvidenziale, sulla conclusione quasi a botta sicura di Saelemaekers, ma qualche sbavatura se la concede.
Dumfries 5,5: Stop e appoggio indietro, scolastico e noioso. C’è da dire che nelle poche volte in cui trova il corridoio in velocità, preferiscono non servirlo.
(Dal 43’ s.t. Darmian: s.v.)
Barella 5: Un giorno ci spiegherà cosa gli ha fatto Dufries al punto da ignorarlo quando lanciato in campo aperto e, al contrario, servirlo con il Milan schierato. Ha perso smalto e spirito.
(Dal 20’ s.t. Vidal 5,5: Una giocata orizzontale da brividi e una buona apertura verso Dumfries. Dovrebbe essere fresco, ma non si nota).
Brozovic 5: Ciondolante e indolente, come la versione più brutta di sé. Fatica a giocare con la consueta lucidità.
Calhanoglu 6: Dal lato di Bennacer, non riesce quasi mai a far valere la sua qualità negli ultimi 30 metri di campo. Ritmo e volontà, però, non gli mancano.
Perisic 6,5: Il migliore in campo per i suoi, l’unico a non aver dimenticato certi principi e ad avere ancora un bel po’ di carburante nel serbatoio.
(Dal 43’ s.t. Gosens: s.v.)
Dzeko 6: Non è facile giocare con Tomori francobollato addosso, ma il bosniaco lotta e riesce a liberarsi bene in qualche occasione.
(Dal 35’ s.t. Correa: s.v.)
Lautaro 5: È diventato un misterioso caso da risolvere. La mancanza del gol sembra solo uno dei suoi problemi.
(Dal 20’ s.t. Sanchez 5,5: Entra con addosso un carico d’energia negativa. Più rabbia di dimostrare che voglia di fare, e alla fine è solo confusionario, anche nel pressing).
Inzaghi 5: Cosa è accaduto dopo Inter-Liverpool? Il gioco latita, le energie pure. E la squadra ha paura.