AFP/Getty Images
Inter, le pagelle di CM: Banega è fermo, Icardi fa 10
D’Ambrosio 6,5: Nello sterile primo tempo dell’Inter è il migliore dei suoi. Gli annullano un gol per fuorigioco millimetrico.
Ranocchia 6: Non gliene va bene una. Vecchi gli concede la seconda opportunità di fila dopo la gara di Coppa, ma esce per infortunio. (Dal 19’ p.t. Murillo 6,5: Gli capita sulla testa l’occasione per il possibile 1-0, la spreca sbagliando il tempo dello stacco. Perfetto in difesa)
Miranda 6,5: Impegna Cordaz con un bel colpo di testa, chiude tutti gli spazi.
Santon 6: Offre buona intensità sulla corsia di appartenenza.
Brozovic 5: A tratti addirittura dinoccolato. Anche sulla personalità ci sarebbe molto da dire
Joao Mario 5,5: In cabina di regia è troppo sacrificato. Sarebbe opportuno sfruttare le sue qualità e il suo movimento qualche metro più avanti. Al posto di Banega, per esempio.
Candreva 6: I compagni lo cercano con estrema frequenza, segno evidente di quanto si fidino delle sue qualità. (Dall’82 Jovetic s.v.)
Banega 5: Non è lento, è fermo. Si mette in luce su calcio di punizione, sempre da fermo, quindi. (Dal 64’ Eder 6,5: Suo l'assist per il 3-0 di Icardi)
Perisic 6,5: Sembra quasi annoiato. Forse lo è davvero. Vive nell’ombra per 83’, poi buca Cordaz dopo una bella discesa
Icardi 7,5: Sembra una di quelle serate no, poi tira fuori dal cilindro un grande assist per Perisic, si procura il rigore, lo trasforma e trova anche tempo per il 3-0. Fanno dieci in campionato.
Vecchi 6,5: Il fantasma dell'ennesima brutta figura è dietro l'angolo, ma è bravo a strigliare la squadra e a trasformarla con i cambi giusti