Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Lautaro Martinez: "Non avevo niente, vivevo tutto come una battaglia. Gli psicologi mi sono serviti"

    Inter, Lautaro Martinez: "Non avevo niente, vivevo tutto come una battaglia. Gli psicologi mi sono serviti"

    Lautaro Martinez ha parlato a Il Corriere della Sera in una lunga e accorata intervista. Il capitano dell’Inter si è aperto a 360 gradi e ha raccontato anche della sua salute mentale, delle sue abitudini e del suo passato. Queste le sue parole.

    MANIACO DELL’ORDINE – “Credo sia una questione di salute mentale. Quando ero piccolo, tornavo a casa da scuola con mio fratello più grande e trovavo il pranzo già preparato da mia madre, che era fuori tutto il giorno a lavorare. La casa era un casino e prima di andare all’allenamento mi fermavo per sistemarla: rifacevo i letti, sistemavo la biancheria da lavare e facevo fare i piatti a mio fratello, perché mi dava molto fastidio vederli sporchi. Da piccolo non avevo niente. A volte non sapevo dove avrei dormito la sera. Sono cose che mi hanno marcato come uomo e tutto quello che ho passato cerco di trasmetterlo in campo. Fuori dal calcio, cerco sempre di dare una mano e sono felice di andare a trovare i bambini che non stanno bene: capisco quello che vivono, le loro difficoltà".

    PROBLEMI DEL FRATELLO – “Me li hanno nascosti, questo fa capire quanto i miei genitori hanno protetto il mio sogno di diventare calciatore professionista. Mi hanno avvertito quando era già uscito dall’ospedale. E dopo due anni di cure tutto si è risolto. Lui ha dieci mesi più di me, siamo legatissimi e quando io sono andato via da casa ha sofferto tantissimo".

    IL LAVORO CON GLI PSICOLOGI – “All’esordio in prima squadra ho preso due gialli in due minuti per due scivolate: vivevo tutto come una battaglia, perché volevo sempre dimostrare qualcosa. Gli psicologi mi sono serviti tantissimo: a essere più tranquillo, a pensare due-tre secondi in più alle cose e anche nel dialogo con l’allenatore. Dettagli che fanno la differenza”.
     

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 879464
    Utente CM 879464

    Il giorno che capirà che ha sbagliato sport che la piscina è il trampolino sono la sua casa farà...

    • 3
    • 9

    Altre Notizie