Calciomercato.com

  • Inter, Lautaro escluso dai candidati al premio The Best Fifa. Marotta: "Merita più rispetto"

    Inter, Lautaro escluso dai candidati al premio The Best Fifa. Marotta: "Merita più rispetto"

    • Cristian Giudici
    Beppe Marotta si schiera in difesa di Lautaro Martinez. L'attaccante argentino, capitano dell'Inter, non è stato inserito nei candidati al premio The Best Fifa come miglior calciatore del 2024. 

    Il presidente del club nerazzurro ha dichiarato all'agenzia di stampa Ansa: "È sorprendente e deludente che Lautaro Martinez non sia stato considerato tra i candidati del The Best Man player della Fifa dopo una stagione eccezionale - le parole di Marotta -. Le sue prestazioni straordinarie hanno contribuito a portare l'Inter a un traguardo storico e la nazionale argentina alla vittoria della Coppa America. In entrambe le competizioni è stato oltretutto il miglior realizzatore del torneo. Lautaro merita più rispetto e un riconoscimento maggiore. Questa esclusione sembra ignorare non solo i numeri e i successi, ma anche l'impatto che ha avuto nelle partite decisive. Questo è un segnale negativo, dovrebbero essere premiati i giocatori che si distinguono in modo così importante. Speriamo che in futuro venga dato il giusto riconoscimento a chi, come Lautaro, continua a brillare sul campo". 

    LEGGI QUI TUTTI I CANDIDATI AI PREMI THE BEST FIFA 2024

    Ecco gli 11 candidati al premio The Best FIFA Men's Player
    Dani Carvajal (Spagna), Real Madrid; 
    Erling Haaland (Norvegia), Manchester City; 
    Federico Valverde (Uruguay), Real Madrid; 
    Florian Wirtz (Germania), Bayer Leverkusen;  
    Jude Bellingham (Inghilterra), Real Madrid; 
    Kylian Mbappé (Francia), Paris Saint-Germain/Real Madrid; 
    Lamine Yamal (Spagna), Barcellona; 
    Lionel Messi (Argentina), Inter Miami; 
    Rodri (Spain), Manchester City; 
    Toni Kroos (Germania), Real Madrid (ritirato); 
    Vinicius Jr (Brasile), Real Madrid. 

    Lautaro è stato inserito nei candidati alla miglior formazione dell'anno (top 11) insieme ad altri 4 suoi compagni di squadra all'Inter (il portiere svizzero Yann Sommer, il difensore italiano Alessandro Bastoni, l'esterno sinistro italiano Federico Dimarco e il centrocampista turco Hakan Calhanoglu) oltre ad altri 5 calciatori che giocano in Serie A: il portiere francese Mike Maignan del Milan, il difensore brasiliano Gleison Bremer della Juventus, il difensore tedesco Mats Hummels della Roma, il laterale sinistro neozelandese Liberato Cacace dell'Empoli e il trequartista statunitense Christian Pulisic del Milan. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie