Calciomercato.com

  • Inter via Getty Images
    Inter, la svolta: cos'è il fondo PIMCO, chi è il presidente, cosa succede in settimana

    Inter, la svolta: cos'è il fondo PIMCO, chi è il presidente, cosa succede in settimana

    Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, è in dirittura d’arrivo l’operazione di rifinanziamento per l'Inter, grazie al fondo Pimco. Secondo quanto riportato dal Il Sole 24 Ore, la firma dell’accordo tra il presidente nerazzurro Steven Zhang e Pimco è prevista tra martedì e mercoledì prossimi. Grazie a tale accordo, il fondo Pimco garantirà un nuovo prestito che andrà a rifinanziare i 380 milioni di euro (compresi gli interessi, si parla quindi di una cifra pari a 420/430 milioni) da restituire al fondo di private equity americano Oaktree.

    CHI È PIMCO - Pimco sta per Pacific Investment Management Company. È un fondo che ha iniziato a operare nel 1971 a Newport Beach, in California, dove c'è la sede centrale. È stato istituito da Jim Muzzy, Bill Podlih e Bill Gross e ha investito nel mercato delle obbligazioni. Come riporta Gazzetta.it, allo scorso 31 marzo, gestisce 1.885 miliardi di dollari per banche, fondi sovrani, fondi pensione, società, fondazione e investitori individuali. Ha 3.200 dipendenti e 23 sedi, di cui quattro in Europa (Milano, Monaco, Londra e Zurigo). Ad oggi è fra le realtà leader a livello degli engagement ESG in ambito obbligazionario.

    IL PRESIDENTE - Christian Stracke è managing director, presidente di PIMCO nonché responsabile globale del team di ricerca sul credito.

    Altre Notizie