Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, la Bundesliga chiama Gosens: il valore residuo e la cifra che può sbloccare la cessione

    Inter, la Bundesliga chiama Gosens: il valore residuo e la cifra che può sbloccare la cessione

    • FT
    Onana al Manchester United per finanziare il grosso del mercato, ma c'è dell'altro: nei giorni in cui i Red Devils impostano l'ultima e probabilmente decisiva offerta all'Inter per il portiere camerunense, anche Robin Gosens, laterale sinistro di centrocampo tedesco, potrebbe salutare in corrispondenza di un'offerta adeguata. Chiuso da Dimarco sulla corsia mancina, l'ex Atalanta piace e non poco ad almeno due società del suo Paese. 

    BUNDESLIGA ALL'ASSALTO - Si tratta dell'Union Berlino, che la prossima stagione giocherà addirittura in Champions League, e del Wolfsburg, i cui dirigenti nei giorni passati hanno parlato apertamente dell'interessamento per Gosens. Prima Oliver Ruhnert, ad dell'Union: "Stiamo parlando di un giocatore che è stato in finale di Champions League. Per noi, questo è un profilo che sarebbe sicuramente molto interessante"; poi Marcel Schäfer, direttore sportivo del Wolfsburg: "Non è un segreto che abbiamo un solo giocatore nella posizione di terzino sinistro". 

    IL PREZZO GIUSTO - Gosens, arrivato nell'inverno del 2022, ha un valore residuo a bilancio di circa 17 milioni dopo l'anno e mezzo passato a Milano, e dunque questa sarebbe la cifra sotto la quale l'Inter, al momento, non può permettersi di scendere. Tuttavia, la volontà dei nerazzurri è quella di incassare 20-25 milioni, per registrare un guadagno ulteriore e riversarne gran parte nella campagna di rafforzamento che partirà dal rientro di Lukaku e dall'acquisto di altri due portieri per il dopo-Onana, una volta che questi sarà ufficialmente dello United. 

    Altre Notizie