Calciomercato.com

  • Inter, l'annuncio UFFICIALE: ecco Frattesi! Cifre e stipendio, tutto sull'affare

    Inter, l'annuncio UFFICIALE: ecco Frattesi! Cifre e stipendio, tutto sull'affare

    • Redazione CM
    Davide Frattesi è ufficialmente un giocatore dell'Inter. L'annuncio è arrivato in serata poco dopo l'arrivo in sede per la chiusura dell'operazione in prestito con obbligo di riscatto dal Sassuolo: 33 milioni (6 subito) più 5 bonus più obbligo di riscatto che scatta a febbraio 2024 più il 10 per cento da eventuale futura vendita, con Mulattieri al Sassuolo valutato 6-7 milioni, da 33 si arriva ad un esborso di 26/27.

    Frattesi si impegna con l'Inter dopo l'obbligo di riscatto fino al 2028 con 2,8 milioni di euro a stagione come stipendio. Giocherà con Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan nel centrocampo che ha appena salutato Brozovic. 
     
    “Basta girarsi attorno in questa sala trofei per capire l’importanza di questo club. Da sempre sono rimasto colpito da questo club, dallo stadio e dai tifosi. Non ci ho pensato un attimo quando mi si è presentata questa opportunità. Non vedo l’ora di segnare un gol ed esultare sotto la curva”.

    COMPAGNI - “Spero di vincere qualche trofeo, metterò impegno, serietà e spero anche qualche gol. Compagni di Nazionale? Conoscevo da più tempo Alessandro Bastoni, abbiamo fatto insieme tutta la trafila delle Nazionali giovanili. Non vedo l’ora di essere suo compagno anche a livello di club. Se ho ricevuto i complimenti di Marotta? È vero, è stato emozionante perché ricevere i complimenti da un dirigente di quel calibro è un riconoscimento importante. Anche questo è stato un fattore nella mia scelta”. 

    PRIMA - “Giocherò insieme a dei campioni e posso solo ‘rubare’ loro qualcosa durante gli allenamenti. Prima contro il Monza? È una squadra dove ho lasciato il cuore e dove ho tanti amici: sarà sicuramente una doppia emozione molto importante per me”.

    Altre Notizie