Calciomercato.com

  • Tanti errori, è vero: ma vogliamo mettere quanto è bello (ogni tanto) assistere ad un 4-4?

    Tanti errori, è vero: ma vogliamo mettere quanto è bello (ogni tanto) assistere ad un 4-4?

    • Renato Maisani
      Renato Maisani
    Da sempre sentiamo dire che la "partita perfetta" è quella priva di errori, quella che - per definizione - finisce 0-0. E probabilmente è così. Ma vogliamo mettere una "partita imperfetta" dove i goal sono 8, il risultato finale è 4-4 e l'altalena di emozioni è di quelle che al triplice fischio ci fa dire "è già finita?".

    Ecco, è innegabile che questa versione "champagne" di Inter-Juventus sia stata figlia di errori difensivi marchiani, letture rivedibili, topiche individuali e marcature troppo leggere, ma se per gli appassionati di tattica e di fase difensiva è evidente l'inefficienza delle due linee difensive, per chi ha assistito alla gara da mero appassionato, questo Inter-Juve è ciò che poi, in soldoni, si chiede ad ogni sport: spettacolo ed emozioni.

    L'errore di Danilo in occasione del rigore che apre le danze è forse il più evidente tra gli errori della difesa juventina, così come evidenti sono state le disattenzioni della retroguardia nerazzurra in occasione di tutti e 4 i goal della squadra di Thiago Motta, ma - tornando all'inizio - tra un anonimo 0-0 (ogni riferimento a Juventus-Napoli NON è puramente casuale) e un 4-4 del genere, qual è lo spot migliore per il nostro campionato e per il calcio in generale?

    Commenti

    (54)

    Scrivi il tuo commento

    bobDEVIL
    bobDEVIL

    Ma certo ,al diavolo tanto tatticismo e partite a scacchi ,giochiamo !

    • 1
    • 0

    Altre Notizie