Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi va sul sicuro e porta due giovani a Firenze

    Inter, Inzaghi va sul sicuro e porta due giovani a Firenze

    • Cristian Giudici
    Domenica l'Inter gioca a Firenze. Un campo difficile, ma dove Simone Inzaghi ha sempre vinto nei tre precedenti sulla panchina nerazzurra: 3-1 in rimonta a settembre 2021 con gol di Darmian, Dzeko e Perisic; 4-3 a ottobre 2022 con doppietta di Lautaro, reti di Barella e Mkhitaryan al 98°; 1-0 firmato Lautaro lo scorso 28 gennaio 2024. Dopo la Supercoppa italiana e prima dello scontro diretto vinto con la Juventus a San Siro, dando uno strappo decisivo nella corsa verso lo Scudetto della seconda stella. 

    Ora i campioni d'Italia in carica stanno difendendo il tricolore che hanno sul petto. La trasferta contro la Fiorentina rappresenta un test importante in questo senso, anche perché i viola stanno vivendo un momento magico e vengono da ben 7 vittorie di fila in Serie A. Una striscia positiva iniziata contro l'altra squadra della città meneghina, il Milan, battuto 2-1 lo scorso 6 ottobre grazie ai gol di Adli su assist di Gosens e di Gudmundsson su assist di Kean. 

    Proprio il nazionale islandese arrivato dal Genoa recupera dall'infortunio muscolare ed è in ballottaggio con Beltran. In estate l'Inter aveva pensato a lui per completare il reparto offensivo, ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca sul mercato. Anche perché, dopo l'arrivo di Taremi a parametro zero dal Porto, sono rimasti a Milano sia Arnautovic, sia Correa. 

    El Tucu è rinato a Verona, ma Inzaghi a Firenze va sul sicuro in attacco puntando sulla premiata ditta Lautaro-Thuram. Una coppia mai schierata insieme dall'inizio in Champions League, ma sempre proposta nella formazione titolare nelle partite di campionato contro avversari più duri almeno sulla carta. 

    Per il resto si riferma Carlos Augusto e non recupera Acerbi, quindi tocca ancora a de Vrij guidare la difesa a tre. Con Pavard infortunato, l'olandese viene supportato dai braccetti Bisseck e Bastoni. Sulle fasce laterali confermati Dimarco a sinistra e dall'altra parte Dumfries, fresco di rinnovo del contratto. A centrocampo spazio al solito trio delle grandi occasioni con Barella e Mkhitaryan ai lati di Calhanoglu. 

    Le novità sono attese in panchina, dove dovrebbe esserci spazio anche per due giovani classe 2005 della Primavera nerazzurra: il terzino destro italo-ghanese Mike Aidoo e il portiere italiano Alessandro Calligaris. Infatti si è infortunato anche il terzo portiere Di Gennaro. 

    LA PROBABILE FORMAZIONE 
    INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    ContesDeRozes
    ContesDeRozes

    Lo stile dell’Inter si magnifica nel silenzio omertoso con cui vengono “non presentate” in confer...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie