Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Inzaghi: "Fiorentina avversario difficile. Rotazioni? Abbiamo defezioni ma riusciamo a gestire bene tutti"

    Inter, Inzaghi: "Fiorentina avversario difficile. Rotazioni? Abbiamo defezioni ma riusciamo a gestire bene tutti"

    • Redazione CM
    Alla vigilia di Fiorentina-Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Inter TV. I nerazzurri dovranno fronteggiare una squadra che viene da sette vittorie di fila: “Sarà una partita molto difficile e molto dipende dal nostro approccio, sappiamo che loro sono reduci da sette vittorie consecutive e quindi senza dubbio siamo di fronte a un avversario impegnativo. Entrambi abbiamo avuto impegni europei. Loro hanno un ottimo allenatore e dei giocatori di qualità, ci vorrà una grande Inter".

    TURNOVER - Negli ultimi due mesi, dopo la sconfitta nel derby con il Milan del 22 settembre, l’Inter ha fatto un percorso quasi netto: 10 vittorie e 2 pareggi. Il segreto? Lavoro e rotazioni: “Dal 13 luglio stiamo lavorando bene e siamo contenti dei risultati degli ultimi due mesi, abbiamo fatto ottime gare ma sappiamo che domani sarà un match difficile. Le rotazioni non sono un limite, ma riusciamo anzi a gestire bene tutti i giocatori. Per domani abbiamo qualche defezione ma andremo lì per fare una bella gara. Dobbiamo ragionare gara per gara e focalizzarci su ogni singolo impegno cercando di farci trovare pronti per tutte le partite".

    CLEAN SHEET - A migliorare è stata soprattutto la fase difensiva: sette clean sheet in nove partite. L’obiettivo? “Stiamo lavorando in entrambe le fasi, tutta l'Inter sta lavorando bene di squadra. Per noi l'obiettivo è sempre quello di migliorare insieme".

    Altre Notizie