Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Inzaghi: "Non c'è stata partita. Juventus o Milan? Ho vinto contro allenatori nuovi e vecchi"

    Inter, Inzaghi: "Non c'è stata partita. Juventus o Milan? Ho vinto contro allenatori nuovi e vecchi"

    • Federico Albrizio
    L'Inter batte 2-0 l'Atalanta all'Al-Awwal Park Stadium di Riad e conquista la finale di Supercoppa Italiana. Al termine della partita, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto a SportMediaset: le sue dichiarazioni.

    LA PARTITA - "Siamo stati bravissimi, non c'è stata partita contro un avversario di assoluto valore che ha trovato un'Inter che ha approcciato i due tempi da grande squadra. Volevamo questa finale e l'abbiamo ottenuta. Abbiamo fatto il primo passo, manca quello più importante ma ho fatto i complimenti ai ragazzi per questa partita di concentrazione e di tecnica, tutte queste occasioni non le avevamo mai create e lo abbiamo fatto con l'Atalanta che è un avversario di grande valore".

    CARNESECCHI HA PARATO TUTTO - "Quella su Lautaro sono riuscito a rivederla, ha giustamente esultato. Ma penso quelle su Mkhitaryan, quella su Dimarco... Dovevamo fare il 3-0 per chiuderla, se non lo fai magari si riapre il match, come nell'occasione del 2-1. Però ho poco da rimproverare ai ragazzi".

    PUNTI DEBOLI - "Dovevamo chiuderla prima. Ma in questo momento non riesco a fare appunti ai ragazzi, poi stasera dopo cena la rivedrò chiaramente. Abbiamo fatto però un'ottima partita contro un avversario di assoluto valore e sono soddisfatto. Non è mai semplice dopo questi viaggi, ma ho dei ragazzi che hanno messo in campo tutto e andando in campo ogni 2-3 giorni, con così tanti viaggi in mezzo, non è semplicissimo. Ma abbiamo fatto tutto oltre ogni aspettativa".

    TANTI GOL CON I DIFENSORI - "Non è un caso. Poi è il nostro modo di giocare, abbiamo questi difensori che riescono a trovarsi in queste occasioni, ma vedi Dumfries non è una novità. Magari lo è la doppietta ma lui è un giocatore che ha sempre fatto gol all'Inter e in Olanda, bravo lui e tutti i ragazzi perché per fare questa partita con l'Atalanta bisogna esserlo".

    LAUTARO NON HA SEGNATO - "Ha fatto però una grandissima partita? Sono d'accordo. Poi in alcune occasioni ha trovato un Carnesecchi straordinario però dipendiamo tanto dai nostri attaccanti noi. Non solo da Lautaro ma anche da Arnautovic, Taremi, Correa, fanno un grandissimo lavoro e sono importantissimi al di là dei gol. Ho la fortuna di avere dei giocatori che sanno l'importanza del gol ma ancora di più della vittoria".

    COME STA THURAM - "Ci sarà per la finale? Non so ancora dirlo. Aveva un problemino, ha detto di aver sentito indurire l'adduttore. Dopo aver parlato con la squadra gli ho detto di uscire cinque minuti prima all'intervallo per capire come stesse, non si sentiva e abbiamo fatto subito il cambio. Giocheremo tra quattro giorni e vedremo con lo staff se sarà disponibile per la finale".

    JUVENTUS O MILAN? - In conferenza stampa, Inzaghi ha aggiunto: "Juventus o Milan in finale? "Fortunatamente ho fatto tante finali grazie a questi ragazzi. Ho vinto e perso contro allenatori nuovi, a volte contro allenatori che erano lì da tempo. Per me è indifferente".

    Commenti

    (42)

    Scrivi il tuo commento

    L'Alpino di Russia
    L'Alpino di Russia

    effettivamente ... il Gasp voleva tenere lo 0-0 fino al 60° e poi con i titolari vincere la parti...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie