Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter-Atalanta, la moviola: tripla protesta sul primo di gol di Dumfries. Il Var toglie una rete a Ederson

    Inter-Atalanta, la moviola: tripla protesta sul primo di gol di Dumfries. Il Var toglie una rete a Ederson

    • Federico Albrizio
    Inter e Atalanta si affrontano al'Al-Awwal Park Stadium di Riad (Arabia Saudita) nella prima semifinale della Supercoppa Italiana: calcio d'inizio alle 20, dirige l'incontro Daniele Chiffi della sezione di Padova, su Calciomercato.com gli episodi da moviola.

    INTER – ATALANTA     Giovedì 02/01 h. 20.00

    Arbitro: Chiffi
    Assistenti: Cecconi - Bahri
    Quarto ufficiale: Zufferli
    VAR: Abisso
    AVAR: Meraviglia

    89' - Carlos Augusto in ritardo su Palestra: ammonito l'esterno dell'Inter.

    75' - Annullato un gol all'Atalanta. Ederson segna al termine di un'azione insistita, ma il VAR cancella tutto per un fuorigioco di De Ketelaere: il fantasista belga calcia trovando la respinta di Dimarco sulla linea di porta, il pallone arriva a Ederson che a sua volta cerca la via della rete ma viene murato, CDK anticipa Bisseck e appoggia il pallone nuovamente al compagno che questa volta realizza. Tutto viene però vanificato dal VAR, che dopo una lunga review evidenzia la posizione di offside di De Ketelaere per pochi centimetri (mezzo piede) sulla prima conclusione di Ederson.

    sulla prima conclusione di Ederson, respinta da Bisseck, il fantasista belga rientra da posizione di offside passando davanti al difensore dell'Inter e disturbando il suo intervento. Come evidenziano le immagini del VAR, De Ketelaere è in fuorigioco di pochi centimetri.

    49' - Proteste Atalanta sul gol dell'Inter che sblocca l'incontro: i bergamaschi lamentano una spinta di Dumfries, autore della rete, sulla schiena di Scalvini per mandare fuori equilibrio il difensore dell'Atalanta e smarcarsi a due passi dalla linea di porta. Per la Dea dubbi anche sulla posizione di De Vrij, oltre l'ultimo difensore e davanti a Carnesecchi mentre Dumfries colpisce in acrobazia. Contestata anche l'assegnazione del calcio d'angolo da cui scaturisce il gol: dalle immagini si nota che l'ultimo a toccare di testa è Bisseck e non Hien. Per Chiffi è tutto buono, il VAR non interviene.

    42' - L'Inter chiede un rigore: Dumfries cade in area dell'Atalanta a due passi dalla linea di porta lamentando un contatto (gamba contro gamba) con Ruggeri, per l'arbitro Chiffi - vicino all'azione - non ci sono gli estremi per il penalty e il VAR non interviene, trattandosi di una valutazione di campo. Il tocco tra le gambe destre dei due giocatori c’è stato, ma è più Dumfries ad andare contro l’avversario che viceversa.

    28' - Intervento in ritardo su Barella: cartellino giallo per Scalvini.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (255)

    Scrivi il tuo commento

    alex hendrix
    alex hendrix

    1° goal dell'Inter scaturito da un calcio d'angolo inesistente, perché il var non l'ha annullato...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie