Calciomercato.com

  • Inter, la gestione perfetta di Inzaghi: ha vinto tre volte, arriva al Napoli come meglio non poteva

    Inter, la gestione perfetta di Inzaghi: ha vinto tre volte, arriva al Napoli come meglio non poteva

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter vince e convince e con il 2-0 ottenuto contro la Lazio conquista il passaggio del turno in Coppa Italia con l'approdo in semifinale dove arriverà un nuovo doppio-confronto contro il Milan. Una vittoria che però vuol dire molto di più e che, soprattutto, chiude una tre giorni fondamentale per Simone Inzaghi che porterà i nerazzurri alla sfida Scudetto contro il Napoli come meglio non poteva. 

    I RISULTATI - Non è un segreto che con il passaggio diretto agli ottavi di finale di Champions League, l'allenatore piacentino abbia utilizzato la prima settimana di lavoro puro per caricare un po' di più in viste del proseguo della stagione. Anche per questo i 3 punti conquistati contro il Genoa sabato a San Siro in una gara difficile tignosa, lenta e poco pro-attiva, sono diventati benzina in un motore ancora da rodare. Il gol di Lautaro Martinez considerando soprattutto le scelte forzate per il problema di Thuram ha portato quindi un'enorme dose di entusiasmo che si è riprodotta poi oggi nella vittoria di Coppa.

    GESTIONE - Due vittorie che danno benzina e che, in realtà, si aggiungono ad una vittoria ben più importante quella della gestione delle energie in vista della partita più importante di questa parte di stagione contro il Napoli. A parte i problemi sugli esterni sorti più che altro in allenamento, il vero pregio di Simone Inzaghi in queste due gare è stata a tutti gli effetti la capacità di trarre il massimo non solo dai titolarissimi, ma anche dalle cosiddette riserve.

    RISPOSTE - Le risposte di Arnautovic, Zielinski, Bisseck e De Vrij, Acerbi e Calhanoglu che recuperano minutaggio, sono tutte note positive che molti si aspettavano in un momento così complicato. Ma le risposte più importanti, nella settimana in cui perfino il presidente Marotta ha sottolineato - durante l'Assemblea dei Soci - l'eccessività delle critiche rivolte a questa squadra, sono state date proprio da Simone Inzaghi, perfetto in tutte le sue scelte e, soprattutto vincente.

    ARRIVA AL NAPOLI COME MEGLIO NON POTEVA - Energie fisiche e mentali di una squadra che si è ritrovata convinta al 100% dei propri mezzi. Anche per questo Inzaghi, in questi 3 giorni, ha vinto 3 volte. L'Inter grazie a lui arriva alla supersfida contro Antonio Conte che può valere 2/3 di Scudetto come meglio non avrebbe potuto. Ora deve solo completare l'opera.

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    1647
    1647

    Inzaghi non si è lamentato?

    • 0
    • 4

    Altre Notizie