AFP via Getty Images
Inter, Inzaghi ammette: 'Ci stiamo ancora leccando le ferite del derby perso. Su Barella e Lautaro...'
“Penso che rispetto agli atri due, questo sia stato un derby poco spettacolare. Le squadre non erano fluide e sciolte perché la posta in palio era alta. Vogliamo la finale ma sappiamo che siamo in un momento in cui è necessario recuperare brillantezza. Abbiamo giocato tanto. Troppe distanze? Devo rivedere la partita, ma non abbiamo rischiato più di tanto e la palla che Romagnoli ha tolto a Dzeko era un quasi gol. Fa notizia il fatto che non facciamo gol ma abbiamo attaccanti forti e torneremo a segnare”.
Eravate stati più brillanti nell’ultimo derby, non lo ha percepito anche lei? Qualcuno deve rifiatare?
“È un calo fisiologico, abbiamo giocato e spinto tanto da novembre a gennaio e in questo momento non giochiamo come prima, anche rispetto all’ultimo derby, in cui abbiamo dominato 75 minuti e lo abbiamo perso. C’è però in palio una finale e entrambe le squadre vogliono arrivarci”.
Pioli ha scelto di marcare con attenzione Perisic e Brozovic.
“Le partite sono fatte di episodi, stasera è stata una partita bloccata, ma stiamo lavorando e cercando di recuperare forze fisiche e mentali. Non è semplice, ma abbiamo voluto con tutte le nostre forze gli ottavi di Champions e la semifinale di Coppa Italia”.
Preoccupa l’involuzione di Barella?
“Non guarderei al singolo ma penserei in generale. Abbiamo avuto la fortuna di recuperare due giocatori importanti come Correa e Gosens, poi abbiamo tanti giocatori che hanno spinto tanto, non solo Barella. I dati finisci a fine partita sono discreti, anche se questi non li ho ancora visti”.
Pioli dice che il Milan avrebbe meritato
“Penso sia giusto il pari, poi le partite vanno anche riviste e interpretate. Ci stiamo ancora leccando le ferite per il derby perso”.