Calciomercato.com

  • Inter in vendita? A Oaktree non conviene, c'è un clausola pro-Zhang

    Inter in vendita? A Oaktree non conviene, c'è un clausola pro-Zhang

    L'Inter in vendita? La risposta almeno per il momento è negativa nonostante trovino conferme le indiscrezioni rilanciate dal Sole 24 Ore su proposte di acquisto presentate al fondo Oaktree dalla banca d'affari Goldman Sachs. Il fondo USA non è differente da altre istituzioni speculative e valuta di volta in volta le proposte che arrivano per i propri asset, ma in questo caso la tempistica potrebbe essere già delineata ed essere molto più dilazionata. 

    Oaktree vuole valorizzare l'investimento e ha nel progetto stadio la sua stella polare che permetterebbe di far esplodere la valutazione finale del pacchetto azionario del club. In quest'ottica potrebbe non arrivare una cessione prima di un triennio, ma c'è una postilla più importante che rimane sullo sfondo.

    Secondo il Corriere dello Sport, infatti, nell’ambito degli accordi Oaktree-Zhang al momento del prestito iniziale non ripagato e che ha portato il fondo americano all'escussione del pegno, ci sarebbe anche una clausola che permetterebbe a Suning di incassare una percentuale sul margine della rivendita, qualora avvenisse entro 18 mesi dal passaggio di proprietà dello scorso maggio".

    Altre Notizie