Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, il Wolfsburg ci riprova per Gosens

    Inter, il Wolfsburg ci riprova per Gosens

    • Marco Demicheli
    39 presenze in stagione, solo 13 da titolare. È facile fare il calcolo dello spazio che Robin Gosens è riuscito ad avere in questa stagione con la maglia dell'Inter: un terzo delle partite le ha giocate dal primo minuto, per il resto si è dovuto accontentare di entrare dalla panchina. Numeri che testimoniano come anche il 2022/23 non abbia portato l'esterno tedesco a prendersi con convinzione i nerazzurri e a tornare ai livelli messi in mostra con un'altra maglia dagli stessi colori: quella dell'Atalanta.

    IN USCITA? - Dopo un anno e mezzo di prestito, il prossimo primo luglio scatterà l'obbligo di riscatto da parte del club del presidente Zhang, che verserà a quello della famiglia Percassi circa 30 milioni di euro. Una cifra considerevole, soprattutto se rapportata agli investimenti post Covid del calcio italiano, che non ha però trovato riscontro in campo. Tanti infortuni, pochi assist, pochi gol: questo il riassunto fin qui dell'esperienza di Robin a Milano. E molte voci di mercato che costantemente parlano di un suo possibile addio.

    NUOVA CHIAMATA - L'ultimo interesse arriva ancora dalla Germania, nello specifico dal Wolfsburg: il club tedesco, che già nelle scorse sessioni di mercato aveva fatto qualche sondaggio, ha effettuato dei nuovi sondaggi di recente e prepara una possibile offerta per la prossima estate. Il valore di Gosens a bilancio è ancora alto, la richiesta che fanno Marotta e Ausilio è di circa 18 milioni di euro. Più probabile un'offerta per un prestito con diritto di riscatto, che difficilmente potrà convincere l'Inter. Ma presto anche per Gosens arriverà l'ora delle scelte, un suo addio all'Italia questa volta non è da escludere.

    Altre Notizie