Calciomercato.com

  • Getty
    Inter, i manager di Oaktree a Roma: incontro con Abodi e Gravina

    Inter, i manager di Oaktree a Roma: incontro con Abodi e Gravina

    • Redazione CM
    Oaktree si inserisce sempre più nel contesto Inter e non solo: i vertici del fondo californiano tornano in Italia per una visita istituzionale.

    Giuseppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin portano avanti i movimenti di mercato, seguendo le linee guida date dalla nuova proprietà, per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Una campagna acquisti che ha già dato i primi frutti, considerando gli arrivi a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, accompagnati dagli acquisti di Josep Martinez, Alex Perez e Luka Topalovic.

    Nel frattempo i manager di Oaktree si occupano dell'aspetto politico e sono pronti a conoscere i vertici del calcio italiano.

    INCONTRO A ROMA - Come riporta Tuttosport infatti, Alejandro Cano e Katherine Ralph, membri del Cda nerazzurro, nella giornata di domani incontreranno a Roma Gabriele Gravina, presidente della Figc, e Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i Giovani.

    DOPO LA LETTERA - L'incontro darà seguito alla lettera inviata a Lega, Figc, Uefa e Fifa a fine maggio, a pochi giorni dall'escussione del pegno da parte di Oaktree, dopo che Steven Zhang non è riuscito a saldare il finanziamento garantito dal fondo nei termini prestabiliti nel 2021.

    In quell'occasione, i vertici di Oaktree si erano presentati tramite una lettera anche a Ignazio La Russa, presidente del Senato e noto tifoso interista, ma ora avranno l'occasione di stringere la mano e parlare dal vivo con Gravina e Abodi.

    Altre Notizie