Calciomercato.com

  • Inter, Frattesi finalmente in formato Nazionale: il fattore che lo fa diventare un'arma letale anche in Champions

    Inter, Frattesi finalmente in formato Nazionale: il fattore che lo fa diventare un'arma letale anche in Champions

    • Gianluca Minchiotti
    La vittoria per 3-2 in casa dell'Udinese ci restituisce un'Inter nella quale si alternano riflessioni su aspetti negativi e positivi. Fra i primi, Simone Inzaghi deve lavorare soprattutto sulla vulnerabilità della porta nerazzurra, che in campionato ha già incassato 7 reti in 6 giornate, con una media di 1,1 goal subiti a partita, a fronte dei 22 goal subiti in 38 gare nel campionato scorso, con media di 0,57 a partita. Fra gli aspetti positivi invece ci sono il ritorno al gol di Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A nell'anno del 20esimo Scudetto dell'Inter con 24 reti e ieri per la prima volta a segno in questa stagione, con una doppietta, e il segnale forte arrivato da Davide Frattesi.

    FRATTESI CON I TITOLARISSIMI - Quest'ultimo è stato schierato per la seconda volta da titolare in questa stagione, complice l'infortunio occorso a Nicolò Barella. La prima volta, Frattesi aveva usufruito di una maglia da titolare nell'1-1 sul campo del Monza, un match incolore per lui e per tutta l'Inter. In Friuli, il classe 1999 romano ha potuto giocare insieme ai titolatissimi del centrocampo nerazzurro, e non, come sovente gli è capitato, insieme agli altri cambi e a gara in corso. E giocare con Hakan Calhanoglu alle spalle, invece che con Kristjan Asllani, è tutta un'altra musica. Con il turco in cabina di regia, l'ex Sassuolo può far brillare al massimo le sue qualità nella corsa, nell'incursione in area avversaria e in zona goal, goal che infatti è puntualmente arrivato.

    COME IN NAZIONALE - La risposta finalmente confortante data da Frattesi, che finalmente anche in nerazzurro è sembrato quello ammirato in Nazionale (7 reti in 21 presenze), rappresenta per Inzaghi e per l'Inter un segnale confortante anche in vista del match di martedì a San Siro contro la Stella Rossa Belgrado, nella seconda giornata di Champions League. All'esordio, in casa del Manchester City, l'Inter aveva raccolto un punto e tanti complimenti. Adesso, in quello che si presenta come il match più abbordabile fra gli otto della prima fase della nuova super Champions, per i vice campioni d'Europa del 2023 c'è l'obbligo di vincere. E il contributo di questo Frattesi può essere determinante


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    gosty
    gosty

    Giocatori come Bisseck e Frattesi, concreti, con atletismo e che soprattutto SEGNANO, devono gio...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie