Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, fastidio per la gestione di Sanchez: con Conte ebbe lo stesso problema

    Inter, fastidio per la gestione di Sanchez: con Conte ebbe lo stesso problema

    • Redazione CM
    L'Inter si avvicina a grandi passi al derby che sabato prossimo definirà meglio la situazioni in vetta alla classifica di Serie A. Intanto, tiene banco la situazione legata ad Alexis Sanchez, dopo le notizie giunte dal ritiro del Cile, ad allarmare l'ambiente nerazzurro. Le non eccellenti condizioni del Nino Maravilla - che accusa problemi di leggera anemia - non fanno esultare di gioia il club meneghino che si augurava che Sanchez rinunciasse alla nazionale per potersi concentrare sul ritrovamento della forma migliore.

    LA SITUAZIONE - Nei giorni scorsi è partito l'allarme legato alle condizioni di Sanchez, che non è partito con i compagni per la sfida di sabato notte persa contro l'Uruguay. Il giocatore è poi tornato ad allenarsi in gruppo nella giornata di ieri, per provare a tornare a disposizione per Cile-Colombia, che andrà in scena nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 settembre. Nel frattempo, Inzaghi spera di recuperarlo per portarlo in panchina al derby.

    INTER INFASTIDITA - Intanto, l'Inter sembrerebbe non apprezzare al 100% la situazione, tanto che si parla di mugugni e malcontenti in casa nerazzurra per la decisione del giocatore di raggiungere la Nazionale nonostante le manifeste condizioni precarie. I nerazzurri erano infatti a conoscenza del problema fisico del giocatore già dal momento delle sue visite di idoneità al CONI e avrebbero preferito che non partisse per il Sudamerica, così da poter monitorare al meglio l'evoluzione delle sue condizioni. Nei giorni scorsi, club e giocatore avevano persino concordato una dieta specifica per permettergli di tornare presto in campo, pianificando al meglio i prossimi passi e scegliendo di tenerlo a riposo contro la Fiorentina.

    ERA SUCCESSO CON CONTE - Il giocatore si sta comunque sottoponendo alle visite programmate e ai controlli del caso con il Cile e la situazione appare tranquilla. Anche perché non si tratta di una novità, era già accaduto ai tempi di Conte. In quel frangente Alexis venne sottoposto ad alcune cure specifiche, facendo risalire i valori anomali senza nessuna difficoltà. Nessun segnale di scontro tra Sanchez e l'Inter e nessun litigio, anzi: l'Inter apprezza l'approccio con cui il cileno si sta allenando da quando è arrivato a fine agosto. Semplicemente i nerazzurri avevano chiesto a Sanchez di riflettere sulla chiamata della Nazionale, ben consci della volontà del giocatore di rispondere presente alla convocazione del ct Berizzo. Ed infatti Sanchez è partito e proverà a farsi trovare pronto per Cile-Colombia, così come proverà a mettersi a disposizione di Inzaghi per andare in panchina nel derby

    Altre Notizie