
Inter e Napoli a pari punti: cosa succede per lo Scudetto
La squadra di Simone Inzaghi guida la classifica e quella di Antonio Conte segue a breve distanza, mentre l'Atalanta è ormai più staccata. Si è delineata una corsa a due per la conquista del titolo a maggio in un duello punto su punto tra i Campioni d'Italia in carica e il club scudettato nel 2023.
Ma se Inter e Napoli dovessero chiudere la Serie A con gli stessi punti in classifica dopo il 38esimo turno di campionato, chi sarebbe Campione d'Italia? A quel punto, sarebbe necessario giocare una partita in più.
INTER E NAPOLI PARI: COSA SUCCEDE - Se Inter e Napoli dovessero chiudere il campionato a pari punti al primo posto, verrebbe disputato uno spareggio. Anche nella stagione 2024/25, infatti, è confermata la gara finale post torneo di Serie A per determinare la squadra vincitrice dello stesso. Fino a qualche anno fa sarebbe stato considerato lo scontro diretto di andata al pari di quello di ritorno, ma da qualche stagione l'arrivo in testa di due squadre a pari punti prevede che si disputi una partita secca per determinare la formazione Campione d'Italia.
Fino al 38esimo turno, qualora Inter e Napoli si trovassero a pari punti, vengono considerati gli scontri diretti per determinare quale delle due squadre sia più in alto in classifica.
IL CALENDARIO DI INTER E NAPOLI IN SERIE A
31a giornata
Parma-Inter
Bologna-Napoli
32a giornata
Inter-Cagliari
Napoli-Empoli
33a giornata
Bologna-Inter
Monza-Napoli
34a giornata
Inter-Roma
Napoli-Torino
35a giornata
Inter-Verona
Lecce-Napoli
36a giornata
Torino-Inter
Napoli-Genoa
37a giornata
Inter-Lazio
Parma-Napoli
38a giornata
Como-Inter
Napoli-Cagliari