Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Dumfries il prossimo annuncio: prima della sfida a Gosens e dopo quella sfumata con Kerkez, ex Milan

    Inter, Dumfries il prossimo annuncio: prima della sfida a Gosens e dopo quella sfumata con Kerkez, ex Milan

    • Redazione CM
    Uno tira l'altro. L'Inter ha appena blindato Yann-Aurel Bisseck con un nuovo contratto e si appresta a fare altrettanto con Denzel Dumfries. Il difensore centrale tedesco (classe 2000) ha firmato un prolungamento fino al 2029, mentre l'esterno destro olandese (classe 1996) si è già accordato per rinnovare il contratto in scadenza a giugno fino al 2028. 

    LE CIFRE - Con tanto di aumento d'ingaggio, che passerà dagli attuali 2,5 milioni a 4 milioni di euro netti all'anno. La stessa cifra dell'altro laterale titolare: Federico Dimarco, che prende 7,4 milioni di euro lordi a stagione. Invece Dumfries all'Inter costerà qualcosa in meno, perché l'olandese gode degli sgravi fiscali del Decreto Crescita. 

    LE SFIDE - Sabato sera la sua Olanda si è qualificata ai quarti di finale di Nations League battendo l'Ungheria alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Dove nella ripresa Dumfries ha segnato il gol del 3-0 con un destro "sporco" al volo, per poi servire l'assist per il 4-0 firmato dallo juventino Koopmeiners con un colpo di testa. Ma non è andato in scena il duello con l'esterno sinistro Milos Kerkez (classe 2003 ex Milan), stavolta non convocato in nazionale dal ct italiano Marco Rossi. 

    KERKEZ - Si tratta di uno dei migliori interpreti del ruolo in Premier League con la maglia del Bournemouth, che nell'estate del 2023 lo ha acquistato per 17,87 milioni di euro dall'AZ Alkmaar, dove era arrivato dal Milan per 1,18 milioni di euro nel mercato di gennaio del 2022, un anno dopo il suo approdo nel settore giovanile rossonero per 200 mila euro dall'ETO FC Gyor. 

    GOSENS - L'annuncio del rinnovo del contratto di Dumfries è atteso entro fine mese. Dicembre si apre con la trasferta sul campo della Fiorentina, dove (salvo imprevisti) ci sarà il duello con l'ex nerazzurro Robin Gosens. Rimasto in panchina sabato sera nella gara vinta 7-0 dalla Germania in casa contro la Bosnia-Erzegovina in Nations League  
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie