Getty Images
Inter, Dimarco: "Mettiamo da parte la scorsa stagione. Correa? Fa capire una cosa del nostro spogliatoio"
- 1
Nella conferenza stampa della vigilia, accanto al tecnico Simone Inzaghi, è intervenuto l'esterno Federico Dimarco: le sue dichiarazioni.
LA CHANCE DI PASSARE IL TURNO - "Dobbiamo fare una grande gara contro una squadra forte, servirà una grande prestazione".
IL PESO DELLA PARTITA - "La Champions è una delle competizioni più belle che ci siano, dà grandi stimoli. Domani servirà una grande partita: abbiamo affrontato avversari di livello e conquistato 10 punti, ne servono altri tre per avvicinarci al nostro obiettivo".
PARAGONATA ALLA SCORSA STAGIONE, A CHE PUNTO E' L'INTER? - "La scorsa annata è stata incredibile, ma bisogna metterla da parte. Quest'anno siamo partiti bene, a novembre siamo a meno uno dalla vetta e abbiamo conquistato 10 punti in Champions. Mancano quattro partite e siamo vicini al superamento del turno. Non penso ci siano stati cali fisiologici, abbiamo giocato tante gare e ci sta qualche pareggio, qualche sconfitta. Certo, se sei l'Inter fa rumore. Noi dobbiamo continuare a lavorare così: sono sicuro ci toglieremo delle soddisfazioni".
IN COSA SENTE DI DOVER ANCORA MIGLIORARE - "Tutte le occasioni che creo sono date dal lavoro di squadra, io cerco sempre di mettere gli attaccanti nella posizione migliore. Tutto arriva grazie al lavoro della squadra, dello staff e del mister".
VA BENE IL TURNOVER IMPOSTO DA INZAGHI? - "Nell'Inter non c'è bisogno di parlare di turnover, siamo tanti giocatori forti e l'abbiamo dimostrato in tutte le competizioni. All'Inter chi va in campo deve dare tutto per la maglia e così sarà anche domani".
I RISCHI CONTRO IL LIPSIA - "Sono terzi in classifica e hanno preso pochi gol, sappiamo che davanti hanno giocatori forti come Sesko. Dobbiamo fare la nostra partita come sempre in Champions".
INTER PIU' FORTE DELL'ANNO SCORSO? SI PUO' PUNTARE A CAMPIONATO E CHAMPIONS? - "E' vero che tante rivali si sono rinforzate, altrimenti non ci sarebbero state così tante squadre in pochi punti in vetta. L'Inter è forte e deve affrontare tutte le competizioni allo stesso modo".
IL GOL DI CORREA E L'IMPORTANZA DEL GRUPPO - "Sono davvero contento per il Tucu, se lo merita. Da inizio stagione ha sempre dato il massimo e non ha mai detto una parola fuori posto anche se ha giocato poco: questo fa capire sia com'è lui sia com'è lo spogliatoio dell'Inter. E' sano, ci vogliamo bene e ci divertiamo. E questo si vede in campo".
COME CAMBIA IL SUO GIOCO TRA INTER E ITALIA - "Il mio gioco cambia in base alle richieste dell'allenatore, ma essendoci messi 3-5-2 anche in Nazionale cambia relativamente. Io cerco sempre di dare il massimo".