Calciomercato.com

  • Inter, David è l'idea per il 2025: il punto

    Inter, David è l'idea per il 2025: il punto

    • Redazione CM
    L'Inter ama portarsi avanti e anticipare la concorrenza. Lo ha fatto quest'anno con i parametri zero Mehdi Taremí e Piotr Zielinski, e conta di farlo anche nel 2025. E' per questo motivo che, parallelamente alla trattativa per l'acquisto di Tomas Palacios dall'Independiente Rivadavia, Beppe Marotta e Piero Ausilio tengono le antenne ben dritte, alla ricerca di possibili occasioni a costo zero per l'anno prossimo. E non appena il mercato attuale sarà chiuso, il 31 agosto, sarà già tempo di mettersi al lavoro sui giocatori che andranno in scadenza il 30 giugno 2025.

    LA STRATEGIA - Fra questi, uno degli obiettivi dell'Inter è Jonathan David, attaccante  2000 in scadenza di contratto col Lille proprio nel 2025. Secondo Tuttosport, il terreno di gioco dei parametri zero rimane uno dei preferiti del trio Marotta-Ausilio-Baccin nonostante la nuova proprietà, Oaktree, abbia chiarito come i profili da tesserare debbano essere tendenzialmente giocatori con la carta d’identità “leggera”. Da qui sono arrivati i «no» per ingaggiare gli svincolati Hermoso e Ricardo Rodriguez, rispettivamente classe ’95 e ’92. Non ci sarebbe nessun tipo di veto, invece, per il 24enne David, abile a giocare sia da punta centrale in un tridente che in un attacco a due. 

    DAVID NON RINNOVA - Il centravanti canadese non sembra intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2025 e si prepara quindi a diventare uno dei più ghiotti parametri zero del prossimo anno. L’Inter sta già valutando pro e contro, si legge su Tuttosport: David sarà assai richiesto e bisognerà valutare i costi dell’operazione, non tanto per lo stipendio, quanto per le commissioni. Intanto David ha iniziato la stagione con 3 gol in 4 partite fra Ligue1 e preliminari di Champions. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie