Inter via Getty Images
Inter, dal riscatto al rinnovo: che futuro per Miranda?
IL RISCATTO A LUGLIO - Se il presente è tutto del centrale classe '84, lo stesso non si può dire del suo futuro in bilico fra il riscatto e un contratto in scadenza il 30 giugno 2018. Miranda è arrivato in prestito biennale dall'Atletico Madrid per 4 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni. Il 1 luglio 2017 il cartellino del centrale sarà riscattato dall'Inter che dovrà prendere però subito una decisione sul suo futuro.
RINNOVO O... - Miranda entrerà infatti nel suo ultimo anno di contratto a 33 anni di età. L'Inter sta programmando grandi acquisti anche in difesa nel corso della prossima estate con Kostas Manolas come primo obiettivo. Jeison Murillo e Gary Medel spingono invece verso il prolungamento dei rispettivi contratti. Un rinnovo che, invece, potrebbe non essere nell'interesse di Miranda.
SCELTA DI VITA - Il giocatore dovrà sedersi ad un tavolo con l'Inter per discutere del proprio futuro. La richiesta sarà di un contratto biennale, con uno stipendio non inferiore a quello percepito oggi (circa 3 milioni annui), e che lo porterebbe nel 2020 a 35 anni di età al termine dell'accordo. Una scelta che per l'Inter sarà anche di campo. Accetterà Miranda di vedere, ridimensionato il suo ruolo da titolare con il passare degli anni? E se l'Inter proponesse un rinnovo di una singola stagione accetterebbe di restare a Milano bruciandosi la possibilità di firmare un ultimo importantissimo contratto? Quesiti che dovranno essere risolti in estate, se il presente di Miranda è una certezza, il futuro non può esserlo ancora.