Getty Images
![Inter, dal calendario arriva l'occasione scudetto: Spalletti non può sbagliare](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-09/spalletti.inter.sorriso.2018.1440x864.jpg)
Inter, dal calendario arriva l'occasione scudetto: Spalletti non può sbagliare
LA GRANDE OCCASIONE - Il 14esimo turno di campionato, infatti, prevede la trasferta dei nerazzurri a Cagliari, gara decisamente alla portata per i nerazzurri, almeno sulla carta. In contemporanea la Lazio se la vedrà contro la Fiorentina in casa. Alla 15esima giornata, invece, al Meazza arriva il Chievo, mentre al San Paolo si terrà lo scontro diretto tra Napoli e Juventus e la Lazio affronterà la rivelazione Sampdoria. In poche parole le prossime due gare saranno per l’Inter l’occasione per guadagnare punti che al termine della stagione potrebbero tornare molto utili e che - Juve permettendo - potrebbero consentire ai nerazzurri di andare allo Stadium con un po’ di tranquillità in più.
SPALLETTI CONSAPEVOLE - Dopo lo scontro diretto della 16esima giornata tra Inter e Juventus, i nerazzurri affronteranno in sequenza Udinese in casa, Sassuolo in trasferta e Lazio ancora in casa, mentre la Juventus avrà Bologna, Roma e Sassuolo. Un calendario molto particolare, che proporrà scontri diretti decisivi per le sorti del campionato. Lo a bene Luciano Spalletti, che in una recente conferenza stampa non aveva nascosto l’importanza di alcuni incontri: “Vedendo l’andamento del campionato, saranno importanti gli scontri diretti”, ma sarà ancora più importante vincere contro le piccole quando le altre sono impegnate a darsi battaglia.