Inter, da sosta a sosta calendario terribile: subito la Roma, Derby d'Italia con la Juve e Conte all'ultima
- 57
SUBITO UN DOPPIO STRESS-TEST IN TRASFERTA - L'Inter ripartirà subito con un big match da altissima classifica perchè si ritroverà immediatamente di fronte la Roma di Ivan Juric e dell'ex-obiettivo Paulo Dybala, domenica 20 ottobre alle 20.45 in trasferta all'Olimpico. Poi mercoledì alle 21 sarà la volta della Champions League, ancora in trasferta, a Berna con lo Young Boys in una gara da non fallire che potrebbe tenere Lautaro e compagni in linea di galleggiamento con i primi 8 posti in classifica.
IL DERBY D'ITALIA - La data cerchiata però da tempo in rosso, quella da non fallire in questo primo trittico, resta quella di domenica 27 ottobre alle 18 quando a San Siro si presenterà la Juventus di Thiago Motta. Il Derby d'Italia, la gara che tutti attendono, lo scontro diretto per la lotta scudetto che segnerà il primo spartiacque stagionale, ma che non sarà l'unico di questo mese.
INFRASETTIMANALE - Neanche il tempo di rifiatare e in 6 giorni arriveranno due sfide solo sulla carta più alla portata, ma racchiuse in soli 4 giorni e ricche di insidie. Prima il 30 ottobre alle 18.30 contro l'Empoli, in trasferta al Castellani, nel turno infrasettimanale valido per la 10a giornata di Serie A e poi il 3 novembre in casa contro il Venezia.
PRIMA L'ARSENAL... - La 4a giornata di Champions League rappresenta il penultimo picco di questo blocco perchè questa volta a San Siro arriverà l'Arsenal di Arteta nel secondo super scontro diretto di questo nuovo format. Se l'Inter non avrà floppato nel turno precedente allora sarà una sorta di scontro diretto per un piazzamento che possa valere un posto diretto agli ottavi, viceversa potrebbe già rappresentare una sorta di ultima spiaggia per rimanere in questo giro.
...POI CONTE - Infine, con le scorie di un incontro cosi importante sulla pelle, sarà la volta del secondo big match nonchè secondo scontro diretto per la lotta scudetto, probabilmente il più importante per i valori mostrati in campionato. Il 10 novembre alle 20.45 a Milano arriverà il Napoli di Antonio Conte, chiudendo un tour de force da 7 partite che molto dirà di questa stagione in casa nerazzurra.