Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, chi è il rigorista in assenza di Calhanoglu: niente Lautaro Martinez, si cambia

    Inter, chi è il rigorista in assenza di Calhanoglu: niente Lautaro Martinez, si cambia

    • FA
    L'Inter torna in campo a San Siro e affronta il Genoa nel posticipo della 27esima giornata di Serie A, una ghiotta occasione per allungare in classifica dopo la sconfitta della Juventus a Napoli. La vittoria contro il Grifone garantirebbe il +15 sui bianconeri di Massimiliano Allegri, Simone Inzaghi manda in campo l'undici migliore per ottenerla.

    Il tecnico interista deve però fare a meno di una pedina preziosa come Hakan Calhanoglu, un'assenza che ha fatto sorgere un punto interrogativo: chi si presenta dal dischetto in caso di rigore per l'Inter?

    SENZA IL CECCHINO - Il turco è primo indiscusso nelle gerarchie dei rigoristi dell'Inter di Inzaghi e i suoi numeri spiegano la sua posizione senza lasciare margini di dubbio: 16 rigori segnati su 16 calciati dal suo arrivo all'Inter, solo in questa stagione sono 9 su 9 (7 in campionato, 1 in Champions League e 1 in Supercoppa Italiana); più in generale, in carriera ne ha sbagliati solo 4 su 36. Contro il Genoa, però, non c'è e ci si chiedeva chi potesse prendere il suo posto qualora i nerazzurri si fossero visti assegnare il loro rigore numero 11 in questa Serie A.

    La risposta è arrivata proprio durante la partita con il Genoa, con una sorpresa.
    Alexis Sanchez Image gallery
    Lautaro Martinez Image gallery
    Marko Arnautovic Image gallery
    Henrikh Mkhitaryan Image gallery
    Nicolò Barella Image gallery
    Gli outsider Image gallery

    Altre Notizie