Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, cercasi difensore mancino: Hermoso investimento da 30 milioni, Rodriguez in super saldo

    Inter, cercasi difensore mancino: Hermoso investimento da 30 milioni, Rodriguez in super saldo

    • Pasquale Guarro
    Non è facile perché c’è da mettere un po’ tutti d’accordo: c’è chi lo vorrebbe giovane, chi lo vorrebbe esperto e chi lo vorrebbe gratis. Sta di fatto che l’Inter è alla ricerca di un difensore di piede mancino, un calciatore che possa colmare il vuoto generatosi con l’infortunio di Tajon Buchanan, che resterà fuori per un totale di circa 5 mesi.

    CARO HERMOSO - Diversi i profili finiti sul taccuino di Piero Ausilio e non è un segreto che in cima alla lista ci sia il nome di Mario Hermoso, che a giugno ha salutato l’Atletico Madrid in scadenza di contratto. Lo spagnolo rappresenta un’opportunità di mercato che Marotta vorrebbe cogliere, perfetto anche per Simone Inzaghi, vista l’esperienza in campo internazionale e il tasso tecnico del calciatore. Ma Oaktree non ha finora dato il via all’operazione, frenata dalla combo alte richieste + età. Hermoso chiede un contratto da 3 anni più opzione per il quarto e un salario da 4 milioni di euro netti a stagione. Insomma, c’è da mettere sul piatto una trentina di milioni e la cosa non entusiasma il fondo. 

    OCCASIONE RODRIGUEZ - Ecco perché nelle ultime ore è emersa la candidatura di Ricardo Rodriguez, che in realtà ha tre anni in più rispetto a Hermoso, ma costa parecchi milioni in meno. C’è da dire che la nuova proprietà non si è mostrata entusiasta neanche di fronte alla possibilità di ingaggiare il calciatore svizzero, tra le missioni degli americani c’è quella di creare patrimonio e all’Inter ci sono già diversi calciatori in là con l’età. Per questo motivo ci sono una serie di valutazioni in corso, gli eventuali pro che si porterebbe dietro Rodriguez sono soprattutto legati a richieste ritenute accettabili: l’ormai ex Torino si accontenterebbe anche di un solo anno di contratto con opzione per il secondo, mentre per quanto riguarda l’ingaggio, la richiesta è di 1,7 milioni di euro a stagione. 
     

    Altre Notizie