Calciomercato
Inter, Carboni rinnova e va al Marsiglia. "In Francia per giocare", tutte le cifre
- 71
APPUNTAMENTO A MILANO - Intorno alle 11 l'ex giocatore del Monza è arrivato in Viale della Liberazione insieme al suo agente Beppe Riso. Prima la firma sul rinnovo fino al 2029 poi l'ufficializzazione del suo passaggio all'Olympique Marsiglia. Il giocatore si trasferisce al club di Roberto De Zerbi in prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto. L'Inter conserva l'opzione di recompra sul giocatore.
LE CIFRE - Classe 2005, Carboni in prestito al Monza ha messo assieme 2 gol e 4 assist nell'ultima stagione. I francesi versano quindi un milione all'Inter per Carboni: se desiderano riscattarlo però alla fine del 2024/25 dovranno sborsare 36 milioni. Dal momento dell'eventuale riscatto, l'Inter avrà 10 giorni per contro-riscattare Carboni pagando 40 milioni di euro. Il giocatore percepirà circa 3 milioni di euro lordi a stagione, poco più di 1,5 al netto, e verrà ufficializzato all'inizio di questa settimana.
LE PAROLE - All'uscita, Carboni si è fermato brevemente a parlare con i giornalisti presenti. "Sono contento e pronto a cominciare. Obiettivo? Giocare e fare il meglio possibile", ha detto. Intorno alle 15 è poi arrivato in Francia, come testimoniano le immagini dei cronisti presenti a Marsiglia.
Valentin Carboni est actuellement sur Marseille ! Bienvenue à lui #TeamOM
— La Minute OM (@LaMinuteOM_) August 5, 2024
@melyoyo13 pic.twitter.com/8XKeYSZ9kw
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui