Inter, Cambiasso: 'Mazzarri ha le idee chiare'
Esteban Cambiasso sembra rinato sotto la cura Mazzarri e il centrocampista argentino all'interno della trasmissione InterNos ha parlato di questa prima parte di stagione. Le sue parole sono state riprese da inter.it:
"Noi vogliamo stare più in alto possibile. Abbiamo tanta voglia di fare bene e in una Società come questa fare bene significa arrivare più in alto possibile. Certamente, per come sono fatto io non verrò mai a dire arriveremo qui o arriveremo li. Posso dire che ce la metteremo tutta".
Lo stesso Cambiasso, in alcune interviste recenti aveva detto che "ora i giocatori sanno sempre che cosa fare in campo". Oggi al Cuchu viene chiesto se questa sua frase implicasse in qualche modo dire che nel post Mourinho non lo sapessero. "Mazzarri, a differenza degli altri allenatori che abbiamo avuto, magari si Gasperini ma è stato poco tempo e io anche perchè ho fatto poco ritiro con la squadra dopo la Copa America, è un allenatore che ha il suo sistema di gioco e adatta i suoi giocatori a quel sistema al quale lui crede da 12 anni. Gli altri sono allenatori che hanno adattato i propri pensieri di calcio ai giocatori che avevano e magari si faceva pià fatica. Mazzarri sa che la sua ala destra fa quello, che il suo interno destro fa quello e che il suo metodista fa quello. Non era parlare male di nessuno. Mazzarri è molto più fissato sulle sue esperienze e sul suo credo di calcio. Non si tratta di autorità o meno, nè di dire che prima non c'era e adesso no, è un discorso tattico. Le squadre di Mazzarri credo abbiano avuto sempre una propria identità precisa".