AFP/Getty Images
![Da obiettivo della Juve all'obiettivo Juve: ora Brozovic si prende l'Inter](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-11/brozovic.inter.esulta.2018.1400x840.jpg)
Da obiettivo della Juve all'obiettivo Juve: ora Brozovic si prende l'Inter
DODICESIMO UOMO - Brozovic con il gol contro il Cagliari si è confermato come un'ottima soluzione per la squadra neroazzura sia a partita in corso che come possibile titolare. Nelle scorse settimane è sempre stato dato come possibile partente nel mercato di gennaio, oggi Spalletti se lo gode e lo coccola come non mai perchè un giocatore delle sue qualità è da blindare e la sua duttilità tattica permette al tecnico di Certaldo di schierarlo in diverse posizioni del centrocampo. Le migliori prestazioni in questa stagione le ha offerte nel ruolo di trequartista, doppietta contro il Benevento (da titolare) e gol contro il Cagliari a pochi minuti dal suo ingresso in campo.
INTER PIU' OFFENSIVA - Con l'utilizzo del croato dal primo minuto, l'Inter perderebbe di sostanza davanti alla difesa perchè andrebbero in panchina uno tra Vecino e Gagliardini ma allo stesso tempo, la qualità del gioco in uscita con Borja Valero nel ruolo di uno dei due mediani aumenterebbe. Brozovic dietro le punte ha dimostrato di sapersi esprimere al meglio e con le sue grandi doti di farsi trovare sempre libero tra le linee può rendere i neroazzurri davvero una squadra imprevedibile.
POTEVA ESSERE DELLA JUVE - In estate molte squadre hanno cercato di strappare il giocatore croato all'Inter ma il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, lo ha fortemente voluto trattenere nella rosa perchè ha sempre visto in lui grande qualità. La Juventus, diretta concorrente per lo scudetto, non ha mai nascosto il suo interesse per il centrocampista e in più occasioni ha provato a portarlo a Torino ( lo scorso gennaio in particolare). Anche alcuni club di Premier, tra questi Arsenal e Everton, hanno insistito parecchio nello scorsa estate per acquistare il croato ma il veto di Spalletti è stato rispettato e alla fine ha avuto ragione lui, ora Brozovic è una risorsa in più per questa Inter.