2017 Manchester United FC (Photographer) - (Editor)
Inter, Blind è sul mercato: ecco cosa è successo tra Mourinho e Mkhitaryan
IDEA BARCELLONA - Nella prima parte della stagione Blind è stato utilizzato solo quattro volte da José Mourinho in campionato, mentre ha disputato da titolare tutte le gare del girone di Champions League. Come spesso accade ai giocatori capaci di interpretare più ruoli, è rimasto nel limbo di chi sa fare bene più cose senza eccellere in nessuna. Nasce laterale sinistro ai tempi dell'Ajax, ma negli anni è diventato un centrale difensivo tattico, non così arcigno in marcatura ma abilissimo nell'avviare il primo possesso palla. Non sposta gli equilibri, ma garantisce affidabilità. L'impossibilità di schierarlo in Europa, in ogni caso, non scoraggia il Barcellona. Valverde ha pensato al figlio di Danny per sopperire alla sempre più probabile partenza di Mascherano verso la Cina.
VECCHIO PALLINO INTER - Un Blind già con le valigie pronte potrebbe però non lasciare indifferente l'Inter, già interessata all'ex nazionale arancione all'epoca della breve gestione de Boer. Numericamente e per caratteristiche, il jolly dei Red Devils farebbe molto comodo a Spalletti. Una possibile operazione low cost, ideale per completare il pacchetto oggi composto dai soli Skriniar, Miranda e Ranocchia.
MOURINHO CONTRO MKHITARYAN - Sempre tra Inter e Manchester United ci sono in ballo pure Henrikh Mkhitaryan e Joao Mario, accostato pure a PSG e Valencia. Si vocifera di un possibile scambio a gennaio, ma si tratta di un'operazione molto difficile e ricca di ostacoli. In ogni caso Mourinho ha praticamente messo fuori squadra il nazionale armeno ex Borussia Dortmund. Perché? Secondo ESPN, i due hanno litigato durante un'analisi video della partita vinta 1-0 contro il Brighton all'Old Trafford lo scorso 25 novembre. Entrato in campo a 20 minuti dal novantesimo al posto di Martial, Mkhitaryan è stato criticato da Mourinho per il suo scarso apporto in fase difensiva. Davanti a tutto il resto della squadra, il tecnico portoghese ha evidenziato in particolare un errore commesso dal giocatore, che però ha osato rispondere all'osservazione fatta dall'allenatore. Così è nata la lite, andata avanti per diversi minuti anche una volta usciti dalla stanza video al centro d'allenamento di Carrington. Non a caso da allora Mkhitaryan non ha più visto il campo, né la panchina.