Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Barella suona la carica: 'Sogni di vivere finali così, ora vogliamo vincere un altro trofeo'

    Inter, Barella suona la carica: 'Sogni di vivere finali così, ora vogliamo vincere un altro trofeo'

    È Nicolò Barella il calciatore nerazzurro protagonista del Matchday Programme in vista della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter: "Non è stato un percorso facile - ha esordito il centrocampista -, ci sono stati anche momenti di difficoltà come nella prima sfida contro il Parma che ci siamo giocati ai supplementari. Come è successo in tutta la stagione, il lavoro di squadra ci ha permesso di andare oltre e proseguire verso i nostri obiettivi. Eravamo convinti e consapevoli di poter arrivare fino in fondo a questa competizione. La semifinale di ritorno contro la Juve? È stato un momento bellissimo, San Siro è esploso di gioia. Il gol di Dimarco ci ha permesso di poter gestire il risultato e staccare il biglietto per la finale. Siamo felici e orgogliosi di esserci anche quest'anno e faremo di tutto per ripeterci e portare il trofeo a Milano".

    Si passa poi a parlare della sfida di stasera: "Quando sei bambino sogni di vivere momenti come questi...voglio godermi ogni singolo minuto di questo finale di stagione. Cosa direi al piccolo Nicolò? Che ha fatto bene a credere nei suoi sogni! Aver vinto con questa maglia e avere la possibilità di giocare in palcoscenici importanti per me è motivo di grande orgoglio, l'ho sempre detto. Quando scendo in campo cerco di dare tutto me stesso per poter aiutare la squadra e i miei compagni. Penso che la differenza la faccia il gruppo: noi anche nei momenti meno brillanti siamo sempre rimasti uniti perché sapevamo che continuando a dare tutti quel qualcosa in più i risultati sarebbero arrivati, e così è stato".

    Poco più di un anno fa l'Inter alzava il trofeo ai danni della Juventus: "Sarà bello tornare all'Olimpico e giocarci un'altra finale che abbiamo voluto e conquistato. Ho bellissimi ricordi dell'anno scorso, dal gol all'abbraccio con i compagni fino alla festa finale, quando abbiamo alzato al cielo il secondo trofeo della stagione dopo la Supercoppa. La Fiorentina è una squadra di qualità, con bravissimi giocatori, se ha raggiunto la finale è perché ha fatto vedere qualcosa in più rispetto alle altre avversarie. Sappiamo che non sarà una gara facile, ma scenderemo in campo per vincere e portare a casa il trofeo".

    Altre Notizie