Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Barella sul mercato: uno tra lui e Onana può lasciare, nuovo vertice in sede

    Inter, Barella sul mercato: uno tra lui e Onana può lasciare, nuovo vertice in sede

    • Pasquale Guarro
    Nell’ultimo vertice con la società, Simone Inzaghi ha chiesto di non vendere nessuna delle colonne della squadra. Zhang ha preso nota ma, molto probabilmente, un’altra estate di passione attende i tifosi interisti, dopo quella di due anni fa, che vide partire prima Hakimi e poi Lukaku, rimpiazzati con Dumfries e Dzeko. Tra i sacrificabili, anche questa volta, potrebbe finire un pupillo dei tifosi: Nicolò Barella. Il centrocampista ex Cagliari piace molto in Premier, dove Newcastle, Liverpool e Chelsea iniziano a farci un pensiero. I blues, poi, possono sempre giocarsi quella carta Lukaku… E mentre tutti si aspettavano potesse essere Onana la carta di scambio, ecco che invece spunta la richiesta a sorpresa del Chelsea.

    QUANTO VALE - Di fronte a tale probabilità, la posizione dell’Inter è chiarissima: dovesse arrivare l’offerta giusta, anche Barella può partire. Zhang ha deciso che non ci sono incedibili, non alzerà barricate neanche per il centrocampista sardo, che valuta tra gli 80 e i 90 milioni di euro. Poi, però, c’è da considerare anche l’idea di Barella, che almeno fino a un anno fa, ha sempre escluso la possibilità di andarsene a giocare in Premier. Milano è il giusto giaciglio per sé e per la sua famiglia, ma certo, una ricchissima offerta potrebbe indurlo anche a riflessioni più approfondite. 

    IL CONFRONTO - Nei prossimi giorni, probabilmente già all’inizio della prossima settimana, l’agente di Barella si recherà negli uffici di viale della Liberazione per fare il punto della situazione con il club. Alcune voci sono giunte anche a lui ed è tempo di capire in che direzione muoversi. A Milano non c’è fretta di accelerare alcuna pratica, per adesso filtra che ci sarà bisogno di una sola cessione eccellente, ma la paura è che alla fine possa accadere quello che accadde due anni fa, quando il club, messo in salvo dalla cessione di Hakimi, reputò irrinunciabile l’offerta da 115 milioni di euro per Lukaku. Nel mirino, tra i possibili rinforzi, c’è Davide Frattesi. La candidatura del centrocampista del Sassuolo si consolida giorno dopo giorno, anche perché con il Sassuolo si può ragionare inserendo contropartite all’interno dell’operazione. L’Inter valuta la cessione di Barella, ma Zhang si troverà presto a fare i conti con quelle che sono le intenzioni del suo centrocampista. Ci aspetta una lunga estate.

    Altre Notizie